Volevo lasciare una recensione per chi sul forum è indeciso se prenderlo o no.
Aspetti positivi
- tutto il mondo a disposizione che comprende tutti gli aeroporti conosciuti e non
- grafica superlativa
- meteo reale o regolabile a proprio piacimento
- velivoli molto ben fatti
- adatto anche a chi non ha mai usato un simulatore di volo (è regolabile sia il realismo ed è possibile avere anche i suggerimenti a schermo su come avviare gli aerei)
- lingua italiana
- multiplayer (anche se personalmente non ho mai provato questa modalità)
- simulazione aerea ricreata benissimo (turbolenze, pioggia sui vetri, ghiaccio sulle superfici di volo, danni)
Aspetti negativi
- serve un pc recente con una buona scheda video (e avere un pc buono a grafica ultra non gira a FPS statici)
- serve una connessione a internet per scaricarlo (si parla di circa 94 GB per la Premium)
- ancora ci sono bug ma verranno risolti
- tempi di caricamento lunghi
- non esiste un manuale
Chiedo ora a chi già ha gia Flight Simulator se a voi in volo IFR vi funziona ATIS negli aeroporti di Malpensa e Linate (c'è qualcun'altro ma non ricordo), non va in tutti ATIS, confermate anche voi...
Altra cosa, già due volte in volo IFR manco avvicinamento ILS impostando sul piano di volo sia la STAR di arrivo sia la tipologia di approccio (ILS in questo caso), mancando avvicinamento per GO-AROUND dopo ATC non mi da istruzioni su cosa devo fare a parte il salire di quota, mi dice scendi o sali per transizione "nome", cosa devo fare in questo caso, devo impostare quella transizione sul FMC nella sezione ARRIVAL ................. qualcuno mi spiega ???
comunque lascio delle immagini di volo per chi è indeciso