Da adesso mi occuperò io di tenere aggiornata questa discussione riguardo la linea.
Il piano binari è stato interamente posato, come pure tutti i segnali. Nel momento in cui scrivo sto rifacendo alcuni scambi o alcuni tratti di linea che danno problemi oppure possono essere fatti meglio. Il paesaggio è inesistente (ci sono solo i dati 3d del terreno), ma di proposito. Preferisco testare prima tutta la route e poi aggiungere il paesaggio, perché in caso di problemi è molto più facile correggere. Una volta sistemati gli scambi riprenderà l'attività di test per trovare ogni possibile errore che non deve essere presente nella versione che sarà rilasciata al pubblico. Purtroppo delle tre linee in questione (Milano - Lecco via Carnate; Milano - Bergamo via Carnate attualmente chiusa in parte; Lecco - Bergamo) non sono reperibili cabride integrali o aggiornati quindi per alcuni aspetti mi devo affidare ai FL (anche loro datati; sono state fatte alcune modifiche negli anni recenti non presenti nei FL reperibili in rete) oppure le vedo in prima persona, ma dal finestrino non è facile cogliere tutti i dettagli, specialmente nelle gallerie. Neanche google maps o earth aiutano in alcuni casi. Al momento ho un problema con i segnali di blocco in una sezione a blocco automatico, ovvero i segnali opposti al senso di marcia del treno sullo stesso binario rimangono graficamente verdi (la minimappa li segna come rossi), però negli altri casi funzionano.
Se possibile mi piacerebbe a test ultimati poter condividere una versione "beta" senza paesaggio per scovare eventuali problemi o correggere imperfezioni prima della fase di paesaggio e comunque raccogliere dei feedback da persone sicuramente più esperte o al loro primo contatto con la linea.
Inizialmente il progetto era solo da lecco a bergamo, ma alla fine si è arricchito dei rami per carnate da entrambe le città. Manca ancora molto alla release, ma non nego mi piacerebbe espandere ulteriormente l'itinerario continuandolo verso Monza, però sarà fatto eventualmente in un secondo momento post release.
Dubbi, domande o consigli sono bene accetti.