Ciao a tutti, rieccomi qui nella categoria Assistenza a chieder lumi in merito a problemi riscontrati in corso d'opera.
Dopo aver acquistato uno dei due DLC a pagamento (Munich - Augsburg), scaricato i segnali olandesi (peraltro simili a quelli ovali ancora in opera su pochissime nostre tratte ferroviarie) e seguito passo passo il readme allegato alla versione 2.0 di questa pregevole creazione, mi sono trovato nell'incresciosa situazione della laguna di Venezia senza mare, immersa in un desolante verde con navi fantasma arenate nell'erba e due o tre cubi di colore blu di dimensioni bibliche, interessanti alcuni binari e pensiline della stazione di Venezia S.L..
Facciamo il punto:
-Scarico la route
-Leggo il readme
-Acquisto uno dei due dlc (ad occhio quello più importante per via del terreno e dei binari) il secondo è rimandato al mese prossimo, ma sembra dover riguardare alcune tipologie di scambi e l'inclinazione in curva
-Scarico quanto indicato e soprattutto quanto ancora è possibile scaricare, dal momento che alcune pagine non sembrano più operative
-Scarico i segnali
-Finalmente tramite Utilities installo il file .rwp della tratta
-Seguendo il readme dove mi viene indicato di incollare la cartella Asset, fornita dall'Autore, nella cartella Asset di RW.
-Lo faccio e quando mi vengono indicati circa quindicimila oggetti duplicati nella cartella già presente nel mio simulatore, decido di non sostituirli (non ne vedo il motivo e se ho sbagliato, spiegatemi)
-Lancio sim e route ed ottengo il risultato che sopra vi ho descritto.
-Entro nell'editor provo ad attivare ogni provider disponibile...e vengo assalito dal dubbio che qualche asset sia sparito...
ma potrei anche sbagliarmi (non me li ricordo tutti).
-Pulisco la cache, controllo i file tramite steam (ne manca 1, ma mi dice che lo ripristinerà)...
Stesso risultato
-Provo al volo sulla SFM ma i corsi d'acqua sembrano normali
Qualcuno mi aiuta a capire come far tornare l'acqua nella laguna ed eventualmente indicarmi quali e quanti errori io abbia fatto nei passaggi che vi ho indicato.
Come di consueto, grazie a chiunque vorrà/saprà aiutarmi.