E' dai tempi delle splendide Uic-X di Alex che non vedevo tanta dedizione e cura nelle carrozze, complimentoni.
Si vede che è il mio erede, anzi, per dirla tutta sul 3D mi ha già superato; unica cosa che ho notato è che diverse volte si scoraggia dicendo di voler buttare via tutto. Da vecchietto il consiglio che mi permetterei di dare a Simone è questo: cerca di vivere questo hobby per quello che è, un divertimento e non una cosa che ti deve far arrabbiare: le difficoltà tecniche ci sono sempre, in qualsiasi progetto di tipo informatico come nella vita; nel nostro caso in particolare, visto che si tratta di uno svago, nel momento in cui tutto sembra andare storto e riesce difficile risolvere uno o più problemi, beh quella è l'ora di spegnere il pc, dedicarsi ad altro e riprendere quando si è più riposati e si ha più voglia, inutile intestardirsi e voler fare tutto subito; l'esperienza poi eviterà di ripetere gli stessi errori. Ripeto che questo è un hobby e non bisogna assolutamente autocrearsi pressioni ed aspettative, ci sono già altre cose a stressarci (lavoro, studi, ecc.). Ok, ora smetto di fare il filosofo noioso e dò a Simone un in bocca al lupo per questo progetto ed i prossimi che verranno