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Autore Topic: Carrozza UIC-Z  (Letto 168739 volte)

Simone Sardella

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Carrozza UIC-Z
« il: 26 Febbraio 2019 - 22:52:54 »

Ciao a tutti! Nuovo work in progress insieme alle Gran Confort.. ma stavolta lo sto realizzando solamente io!  :pollicesu
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Simone Sardella

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2019 - 12:28:06 »

Fantastico Simone! :applausi
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Nicola

FabioF99

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2019 - 16:51:45 »

Ciao a tutti! Nuovo work in progress insieme alle Gran Confort.. ma stavolta lo sto realizzando solamente io!  :pollicesu

Buon lavoro!! :pollicesu :pollicesu :applausi :applausi
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Fioriti Fabio

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Simo4

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2019 - 20:25:37 »

ottimo buon lavoro
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Simone Guida

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2019 - 22:40:47 »

Grazie a tutti!!  :dentoni
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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2019 - 23:12:55 »

 :occhiolino
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Simone Sardella

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2019 - 22:52:11 »

Oggi tocca al gancio di trazione..  :pollicesu
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Alex656

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2019 - 08:00:56 »

Ora é possibile esportare modelli da scetchup a TS 2019? Io ero rimasto all'impossibilità di farlo perché il plugin che crea il formato .igs era presente solo su 3d studio, 3d canvas/3d crafter o blender.
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Alessandro Galimi

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2019 - 11:48:50 »

In teoria sì, basta aprire il modello su 3D Max ad esempio e da lì esportarlo
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Andrea Stacchietti

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2019 - 12:32:22 »

Se non mi sbaglio è importabile anche in Blender, ho dubbi sulla gestione delle texture
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Tiziano Brandinali

Simone Sardella

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2019 - 13:26:16 »

Andrò a texturizzare tutto direttamente su Blender o 3ds Max..  :pollicesu
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Simone Sardella

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2019 - 17:49:26 »

bellissima  non vedo ora di provare sia queste che le confort
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Simone Guida

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2019 - 16:10:17 »

Ragazzi ho provato a esportare tutto su 3ds Max e Blender.. e sto impazzendo letteralmente! Come faccio a texturizzare??? Si dovrebbero selezionare tutte le facce a cui si vuole applicare la texture per texturizzare.. il problema che ce ne sono miliardi!!!!! Soprattutto nelle parti curve!!! Come caspita faccio a selezionarle una ad una??!! Aiutatemi!!!

Ditemi se conoscete qualche guida valida su come texturizzare un modello per RW (Blender o 3ds Max, è uguale)..  :muro :muro :muro
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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2019 - 07:02:24 »

Purtroppo l'arte della texturizazione non è banale.

Il segreto nelle modellazione è di usare menu texture possibili (in numero) per ogni oggetto, in quanto ogni texture che il gioco deve caricare è una draw call. Troppe draw call per frame limitano il frame rate stesso quando l'hardware non ci sta dietro.
Per questo si usa la tecnica di unwrapping, cioè la tecnica di dividere la mesh in parti "significative" e posizionarle all'interno di un canvas quadrato (TS e tutti i motori grafici gestiscono texture con risoluzioni in potenza di due (quadrate o rettangolari).

In 3D max questo processo viene gestito dal modificatore unwrap UVW sul canale 1, mentre la stessa tecnica sul canale 2 gestisce quella che viene chiamata lightmap, e cioè serve per velocizzare il calcolo delle "luci-ombre". Però è davvero impossibile spiegartelo via forum.

Cerca su youtube "3dmax unwrap tutorial" e trovi tonnellate di video, alcuni fatti anche molto bene, che ti spiegano come fare. TI preannuncio che fare un bel lavoro ha una learning curve lunga!

Per non farti venire la depressione ti dico però che TS non ha un dettaglio grafico impressionante, quindi riesci a ottenere dei buoni risultati senza arrivare al top della conoscenza...

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Alex656

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2019 - 07:43:30 »

Io continuo a pensare che iniziare a modellare con progetti troppo complessi é il modo migliore per scoraggiarsi e mollare tutto come hanno fatto in tantissimi. Certo non inizierei con i rotabili ma con oggetti semplici (io iniziai con un muretto, un semplice parallelepipedo con la texture dei mattoni) seguendo tutta la fase di creazione, dal 3d alla mappatura, blueprint ed uso in game, possibilmente usando ed imparando un solo programma di modellazione tra quelli che prevedono l'export in .igs
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Alessandro Galimi
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