Ho iniziato a fare qualche prova anche io; la mia installazione non aveva alcun asset all'infuori di quelli pay.
Premetto che probabilmente avrò saltato qualche passaggio perchè qualche asset sicuramente mi manca avendo denotato l'assenza di alcuni oggetti tipo FV o pensiline ma questo sarà sicuramente un problema mio.
Ho creato uno scenario free roam partendo da Catania centrale a diversi orari d'estate con tempo "clear" e non ho notato la strana ombra di cui parlate, anche vicino agli scambi; in queste sere cerco di guardare più attentamente; ho visto che i binari, in distanza, diventano scuri, come se
lì ci fosse sempre un'ombra ma mi pare sia normale per quel tipo di binario, da qualche parte su questo forum ricordo di averlo già letto. Per la grande ombra che sembra proiettata da una mega astronave aliena tipo indipendence day (avete presenti quei soliti film di invasioni aliene dove si vede arrivare prima l'ombra del disco volante?
) non so da cosa possa dipendere, forse anche dalle impostazioni grafiche? Presenza o meno di filtro anisotropico o cose del genere?
. Io per ora di questo problema non ne ho neanche l'ombra (scusate il gioco di parole, era pessima ok
).
Ciò che ho notato è, creando scenari, l'apparire di un errore che segnala l'assenza del pack uicx-old che ho provveduto ad eliminare perchè davvero obsoleto (lo pubblicai nel 2008 come conversione da MSTS). Tale pack è incluso nella TO-GE ma, se possibile e non fa perdere tempo, chiederei di sostituirlo con la versione nuova (anche velocemente con RWtool), non so dove siano state utilizzate esattamente, forse come consist statico? Occhio a non confonderle con le rosso fegato che fanno parte del nuovo pack; quelle del pack uicx-old erano tutte xmpr ed avevano nomi diversi (sulle nuove c'è sempre indicata la serie di appartenenza, es. FS UICX Bz Rosso Serie 2), sul leggimi dell'ultima versione ho spiegato come distinguerle.
Chiusa questa piccola parentesi, da quello che ho visto la route sembra molto ben curata, a mio modesto parere, per le prossime versioni si potrebbero migliorare diverse cosette ma si tratta soprattutto di elementi di contorno, oggetti con textures e/o shader forse un pò vecchiotti, sicuramente cose che si potranno fare in poco tempo (dispondendo di oggetti nuovi ovviamente).
La base comunque c'è alla grande per creare una bellissima route finalmente completa di tutto (nuovi segnali, catenaria, ecc.).
Complimenti a Marco, che lavora sempre con tanta umiltà e nessuna polemica, ed a tutti quelli che hanno reso possibile questa realizzazione