Andrea, non affannarti ok?
Se hai cose tue da portare avanti, bene altrimenti una settimana in piu' per me non cambia, non lavoriamo per la DTG (altrimenti dovevo pagarti gli straordinari
).
Ringraziandoti ancora, un paio di curiosità: ho sempre pensato che ogni raccordo abbia una sua marmotta, potrei concedermi qualche licenza evitando i tratti di corretto tracciato o interessati dai convogli ordinari e relegando tutto agli scali veri e propri, a volte mi sono trovato a mettere una marmotta in piu' perchè eventuali diramazioni sono ravvicinate.
Per segnalamento coerente cosa intendi? la distanza di posizionamento o la corretta compilazione delle proprietà? Sapevo della classica successione -segnale di partenza/blocco/ avviso o blocco accoppiato con avviso/protezione-...il rappel l'ho ignorato ritenendolo superfluo, influisce anche questo?
Scherzi a parte, anche io ogni tanto non capisco bene la correttezza dei miei segnali, e se ci fosse una persona che in fase di testing, segnala i problemi o anche le inesattezze per rendere la route più corretta, sarebbe davvero fantastico, soprattutto per chi (come me) ha ancora parecchi dubbi non risolvibili in mancanza di cab ride o foto dettagliate del segnalamento.
Un piccolo OT per meglio definire quella che è un'esigenza che, prima o poi, assale tutti i router: in principio furono gli staff in stile AT o comunque consuetudine dividersi il lavoro secondo le proprie competenze: chi sa posare i binari, chi paesaggiare, chi i 3D e -appunto- il segnalamento; confesso che a me non dispiacerebbe affatto fare lavori a quattro e piu' mani, la mia BST2 (altra tratta che riprendero' in mano tra breve) è anche opera di Marco70 che ne ha curato l'intero segnalamento che ho apprezzato molto.
Il discorso è che fare un lavoro in squadra comporta vincoli e scadenze che -a me personalmente- sono sempre andate un po' strette, per questo non chiedo niente a nessuno (in passato chiedevo i 3D poi ho imparato a farli...
) ma se qualcuno si offre di aiutarmi nei propri ritagli di tempo sarà sempre ben accetto.