Che dirvi? Convinto che i binari AT possiamo contare di trovarli per molto tempo ancora, ho deciso di posarli nella SSO, con la speranza di poter contare sui nostri per le prossime realizzazioni.
Ti dirò che come tonalità sono più aderenti alla tratta Milano Pavia Alessandria.
Azz.. Ennio
, so che sei abbastanza restio a fare tratte reali ma quando ti ci metti...
Comunque torniamo alle cose serie: iniziata la route prendendo come texture la Seebergbahn come da screen, fatte le decals dell'intera area ferroviaria di Catania Centrale, come da copione le coordinate prese da GE, il GPS le ha prese solo al secondo tentativo
arrotondando come par suo, ad ogni modo come si puo' vedere dall'andamento dei DEM, in effetti i rilievi sono verosimili dato che la stazione si affaccia a strapiombo sul mare; GE la dà a circa 17m s.l.m. ed è piu' o meno dove poggia il binario, spianando con un'area di circa 50m.
Il binario prescelto è il cemento 01: mi sembra adeguato alla "vecchiaia" della linea (qui l'AV ce la scordiamo...), purtroppo come si è dimostrato in altre volte, la scarsa definizione delle decals non aiuta nella stesura del fascio binari e per questo devo dare un'occhiata a Bing ma è un lavoraccio.
Pero' l'inizio me gusta assai.
Ho scaricato i relativi fascicoli linea: non sono un mostro di tecnica ferroviaria e non li interpreterei come si deve pero' trovo in loro una certa utilità specialmente nel localizzare le singole stazioni, i ranghi di velocità assunti in determinati punti, i distanziometrici ecc..che aiutano a ricreare un po' di realismo in piu', quello dello screen è uno stralcio della Catania-Agrigento, infatti il primo lotto andrà in quella direzione.
Provider abilitati: MCS-ToGe, SAD2011, Italia, default e -ovviamente- RI; ho dovuto abilitare anche RSItalia altrimenti non vedevo i binari...ma non era sufficiente abilitare MCS-ToGe?