Ci vuole più tempo per fare gli scenari con i nuovi segnali italiani, questo perchè a volte si comportano in modo strano.
Per esempio vedete lo screen qui sotto.
Ingresso scalo di Bicocca lato Catania (quello sistemato da Obelix qualche post fa, grazie...
). Il treno è diretto allo scalo binario 7 e quindi giustamente i due segnali precedenti mostrano il primo Giallo/Verde fisso e il secondo Rosso/Giallo. OK.
Inizio a popolare gli altri binari dello scalo con rotabili in stazionamento, faccio altre cose poi ritesto lo scenario e mi accorgo che improvvisamente i due segnali hanno cambiato comportamento ed ora mostrano nell'ordine Giallo fisso e poi Rosso superabile con Tab
. Ma perchè? Non ho variato percorsi o precedenze, ho solo aggiunto rotabili di abbellimento. E allora giù a provare togli/metti, ogni volta devi salvare, uscire completamente per reinizializzare i segnali, portarti al punto giusto, provare, riuscire ecc ecc.... e parte la serata
.
Certo potevo lasciare anche così e lo scenario andava avanti lo stesso, ma non mi piaceva.
Alla fine ho scoperto che se posavo rotabili fermi sul binario 9, il segnalamento era errato, se invece lo lasciavo vuoto, era giusto...
.
Ho lasciato il binario 9 vuoto
...
Comunque adesso tutto OK, spero di fare in tempo