Un po' a rilento ma procedono i lavori su questa tratta, vero e proprio romanzo ferroviario fatto di diverse diramazioni, in questo momento sono sulla linea per Caltagirone dove mi manca un km circa per arrivare a Scordia, nuova fermata dove mi attestero' per questa versione, subito dopo riprendero' i lavori sulla linea per Agrigento che mi sta particolarmente a cuore.
Nel frattempo ho pensato di predisporre un nuova activity che farà la sua comparsa su questa versione v2.0. Uno scenario particolare decisamente "old" ambientato nei primi anni '90, quindi con i rotabili circolanti all'epoca e relative livree, effettuato con una coppia di Aln668 dirette a Gela ma che, per ovvi motivi, terminerà a Scordia, lo spunto mi è stato dato da questo video del quale cerchero' di ripercorrere, piu' o meno fedelmente, i passi.
https://www.youtube.com/watch?v=3mMv3lsRHUo&t=1899sE dalla presenza di Scordia, mi viene l'ispirazione per una prossima activity visto che siamo in una zona di aranceti: un bel mercione di arance diretto al porto di Catania magari non escludendo una composizione aggiunta di un altro convoglio proveniente da Paterno', altra zona di aranceti, (si trova lungo la diramazione Motta Sant'anastasia-Regalbuto al vero soppressa ma che sto ricostruendo), insomma un po' di robetta in vista.
A tal proposito qualcuno sarebbe in grado di darmi una dritta su che tipo di carri si usa, o si usava, per trasportare frutta?