Un saluto a tutti,
Questa sera ho percorso il primo tratto del percorso Asti - Modane di cui parlavo un paio di giorni fa per adesso da Asti sino a Bivio Pronda
Andrea scrivo cosa mi è capitato, forse non puoi (non possiamo) farci nulla, ma io nel dubbio scrivo anche se sono certo non sia normale il percorso che mi ha proposto lui in automatico, ora non saprei e non ricordo se sia in realtà una caratteristica modificabile nella configurazione della tratta, se nello scenario o se decide lui di sua fantasia il percorso da impegnare.
Sono partito all'inizio della tratta nel tratto rettilineo prima di Asti sul binario legale verso nord con arrivo a Modane Bin 2 e premetto che non ho forzato alcun percorso...
Tutto bene sino a Trofarello, ha sempre impegnato il binario corretto tenendosi a sinistra.
A Trofarello mi ha fatto transitare nel fascio dello scalo alla estremità sinistra di esso in mezzo a due convogli statici molto pittoresco e affascinante ma perché? anzichè accanto al marciapiede poi nel tratto Trofarello Lingotto mi ha immesso sul 4° binario più a sinistra, (sinceramente mi aspettavo di proseguire dritto in corrispondenza dei due binari provenienti da Asti invece mi ha traslato sulla coppia proveniente da Fossano) di per se corretto ma mi sarei aspettato di rientrare sul 2° binario legale (tratta che proseguendo dritto e regolarmente porta poi verso Susa)
A Moncalieri tutto bene ma poi a Lingotto mi aspettavo mi facesse traslare sui binari centrali per imboccare il tunnel verso Susa invece all'ingresso sud di Lingotto dalla estremità sinistra mi ha traslato tutto a destra e mi ha fatto imboccare l'unico binario di transito (in realtà mai usato per transiti verso Susa) in mezzo al fascio deposito dei frecciarossa facendomi passare accanto alla piattaforma girevole del DL per poi deviare nuovamente a sinistra dirigendosi verso Susa ma utilizzando il binario di destra, ho poi impegnato il tunnel utilizzando sempre il binario illegale destro e all'uscita dal tunnel è successa la cosa più strana....
Mi ha deviato direzione scalo di Orbassano!!! e subito dopo reimmesso nel tratto verso Susa (sempre a destra sul binario illegale) per poi poco dopo portarmi dal bianrio destro a quello sinistro legale consentendomi di arrivare al bivio Pronda impegnando il bianrio sinistro corretto, qui ubriaco mi son fermato!!!!.
In buona sostanza da Trofarello al buvio Pronda mi ha fatto fare il turista....
Ora non so se siano previsti percosri di default e se siano programmabili o 'random' magari in funzione di chissà quale suo ragionamento, e ora non ricordo nememno (sono anni che non faccio scenari) se sia possibile prevedere percorsi preferenziali e di via corretta, ma sicuramente, soprattutto la serpentina a zig zag dopo il tunnel all'altezza per intenderci dello scalo di via Tirreno è davvero poco realistica.
Si può fare qualche cosa o si è vittima di ragionamenti che solo il simulatore conosce?, bisogna di volta in volta forzare il percorso sul binario opportuno con passaggi obbligati?
Per il resto nient'altro da segnalare... godibilissima!!!, adesso poseguo da Pronda in poi... son curioso di vedere quante volte mi sbatte da un binario all'altro.
Se ho detto un sacco di cazz. te chiedo vegna.
Claudio