La cosa che ho notato del motore grafico non sono la quantita di poligoni a rendere complicate le cose a patto che si abbia una buona macchina, ma gli effetti grafici, ad esempio l'etr500 conta meno poligoni della semipilota ma ha uno spettro più ampio delle luci e quando incrocia un altro treno fa molta fatica a gestirlo, ottimizato questo sulla semipilota che addirittura ne porta 2 di luci non da problemi, altra cosa importante e l'alliniamento dei poligoni, nel senso che se strutturato bene riesce a muoverli bene, altra cosa invece gli script non credevo che fossero importante da influenzare le prestazioni, se contengono espessioni complesse il motore di TS fa fatica a gestirli, la semipilota è stata ottimizzata molto meglio del 500 e in effetti si nota.
La 402 è ancora una cosa a parte, ho cercato di dettagliare il più possibile ma allo stesso tempo ho eliminato tutti quei poligoni non visibili, tagliando e dimezzando oggetti, progettata anche per tsw se un futuro riusciro a esportarla, direi quasi e la 402 è un esperimento, calcolando che avrà un maggior numero di spie, animazioni e controlli. Vedremo.