Se fosse davvero così, Andreago71 si potrebbe rivalutare la possibilità di unire la mia 5 Terre con la tua La Spezia - Parma e magari coolegarsi pure alla Ponente di Littorino a Sestri Levante. Sarebbe grandioso.
dubito che la variazione del route origin, modifichi di fatto il nome di tutte le piastrelle usate, semplicemente cambia la posizione della piastrella 0,0 alle nuove coordinate, ma da quel punto, comunque le piastrelle usate avrebbero una numerazione che si allonatana progressivamente dal punto centrale.
Invece usare un punto origine in comune vuol dire che mentre io scrivo la piastrella 20,20 tu scrivi la 40,40, ma entrambi siamo partiti da una unica rotta base che ha lo 0,0 uguale per tutte e due, alla creazione della rotta.
questo se ho capito come funziona Railworks, comunque si può fare una prova con delle copie di backup, tentare non nuoce, se poi effetivamente dovesse riuscire....tanto di cappello!
Con molto ritardo, temo che non sia così semplice.... Quello che dici è assolutamente vero, ma temo che il centro (o uno spigolo) della piastrella 0,0 sia dato delle coordinate della route, e quindi non è proprio uno sfalsamento "costante" dato dalle differenze in tile tre le due origini.
Il problema più grosso nel traslare poi le tile si trova sul track.bin, in cui su ogni tratto di binario, giunzione e segnali, bisogna andare anche li a "shiftare" tutte le tile. In poche parole senza uno script in python che gestisce il track.bin in automatico, diventa un lavoro bello grosso...
Non voglio ovviamente raffreddare gli animi, ma unire due tratte (magari già corpose) con route origin diverse temo sia davvero difficile...
Il metodo letto in inglese, non credo che abbia cambiato realmente il route origin, ma solo un riferimento sul file xml.... Temo che se si va a vedere cosa RW considera come route origin su quella route variata, non sia quello che il ragazzo ha provato a correggere. Ma anche qui, vado molto a memoria di rova provata più di quattro anni fa.....