Ciao Andrea e grazie per la collaborazione.
Guarda io ho fatto tutto da Steam sin dall'inizio.
In F:, come giustamente hai detto, ho tutto ciò che riguarda RW e si, smanettando arrivo alle varie app e si, ti confermo, arrivo ai file .exe: RW 64.exe e RW 32.exe.
Cliccando indistintamente l'uno o l'altro, sia direttamente dalla directory, che dai collegamenti al Desktop che ho creati, mi trovo sempre nella medesima situazione:
Si avvia STEAM e collega il mio account, sparisce il desktop mentre all'apparenza si sta caricando il Simulatore, ma nulla di più accade: schermo nero, puntatore del mouse normalmente attivo, sulla barra delle applicazioni sono presenti l'icona di STEAM e quella di RW, come sempre e come se tutto funzionasse...ma nulla di più.
Questo, in soldoni, quanto accade.
Aggiungo che il Tool di RW che utilizziamo per aggiungere rotabili, routes, ecc. ecc., funziona alla perfezione, mostra tutto quanto io ho installato, non so quanto c'entri, ma tutto appare normale.
La cosa che mi lascia perplesso, al di là dell'aggiornamento a 64 bit è che fino all'altro ieri tutto funzionava alla grande e null'altro ho fatto: facevo le stesse identiche operazioni e mi trovavo alla schermata iniziale di RW in un secondo...sono basito.
Grazie di cuore.