Da qualche settimana mi è venuta l'idea di creare delle vetture, quando ho tempo libero, naturalmente non è una delle mie priorità, anzi è solo un passatempo, ovvero se va come dovrebbe andare è molto meglio altrimenti non mi monto la testa per un oggetto che non ha nessuna rilevanza per le mie route
Una delle vetture che ho sempre voluto realizzare per abbellire le tratte sarebbe la Volante della Polizia (Alfa Romeo 159), il problema che si verifica è l'ultimo passaggio importante ovvero le texture, che non riesco a inserirle e mappare il tutto, quando assegno le texture delle facciate della macchina, ai lati rimangono gli aloni bianchi ovvero il vuoto, la tecnica migliore sarebbe usare Unwrap UVW e esportare in bitmap o tga e lavorare inserendo le texture
Se facciò cosi il mio problema è un altro, spiego, dalla foto vera della macchina non riesco a ritagliarla e adattarla al contorno della bitmap o tga con il modificatore spiegato prima, non so se mi sono spiegato, spero di si e che sia chiaro.
Sarebbe un peccato visto che il 3d è terminato, mancano solo le route che però nn avrei problemi li, spero che FabioB o Claudio o perché no Frank mi può dare un consiglio
Ovviamente è un 3d in low poly fatto con le spline, poi aggiustando i vertici e dare la forma della macchina
Allego la foto