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Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 291323 volte)

Claudio Mussa

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #90 il: 24 Marzo 2013 - 11:41:04 »

In questo simulatore ci sono alcune cose che non amo..... in primis le persone, (mi riferisco a quelle di default) veri e propri zoombie che addirittura trapassano pilastri, muri, ecc camminano con animazioni penose, molto meglio piuttosto immagini statiche di foto di persone con canale alfa ben contornate.

E le auto (anche qui mi riferisco a quelle di default) , svoltano 'secche' non rallentano nelle curve, le ruote non girano, vanno tutte a velocità costante, alcune sono sollevate da terra e di tanto in tanto si compenetrano, la cosa ancor apiù brutta è che se non si fanno le cose con cura nel bel mezzo del viaggio spariscono (nelle giunzioni) e ancora peggio compaiono all'improvviso nel bel mezzo di un rettilineo.

Per non parlare dell'unico bus Inglese di Londra che ti trovi praticamente ovunque, anche nell'Astigiano o in provincia di Torino.  :pollice_giu

Per i miei gusti molto meglio strade desolate senza persone e mezzi.

a presto...
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #91 il: 24 Marzo 2013 - 14:59:43 »

X Claudio

Certo questo è vero di irrealismo di persone e veicoli che si muovono senza logica e per di più senza una gestione in cui si trapassano sopra, vedendo in rete certi giochi come ad esempio il nuovissimo già provato Euro Truck Simulator 2 i veicoli si muovono con una certa intelligenza e capiscono come devono muoversi :pollicesu
Per quanto riguarda che i mezzi svolazzano sopra la carreggiata penso che dipende da un errore in blueprint, perchè se non ricordo male c'è l'offset in altezza, regolato male può fare questo scherzo :pollicesu
In rete su Youtube ho visto come creare vetture e sò già come fare, qui però mi puoi aiutare, sicuramente mi sai dare la soluzione, nell'immagine che ti allego è chiaramente una prova di fare la Peugeot 207, nella vista in basso a dx si vede la texture, siccome mi serve che si vede anche nelle altre viste cosa devo settare  :confuso

X Ennio

si il traffico di SAD può andare bene, ma và messo in-game, ho provato nel blueprint delle strade a settare il traffico invisibile e al momento non và, ma in-game come dicevo è un lavorone, perchè devi posare strada e fare attenzione e riposare il traffico invisibile, ma se si riesce il risultato è decisamente migliore  :pollicesu
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Claudio Mussa

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #92 il: 24 Marzo 2013 - 21:06:08 »

Ho dato uno sguardo alla foto, secondo me ci sono due strade:

La prima la più completa e professionale è quella di utilizzare le tre viste in Max lavorando su estrusioni delle tre viste e successivamente per mezzo di operazioni booleane come unioni, intersezioni e sottrazioni ricavare il modello 3d dell'involucro, poi lo foderi testurizzandolo sempre con le Texture che possiedi, qui poi con foto dettagliate ed effetti shaders giusti si possono fare modelli 3d di ottima qualità.

La seconda più sbrigativa e meno professionale è la classica triade di piani contenenti le tre immagini opportunamente contornate con canale alfa e trasparenze attive, ovviamente ben centrate, proporzionate e posizionate nel pivot in modo molto curato, questa seconda alternativa è una tecnica storica e se vogliamo obsoleta, ma se le cose si fanno con cura rende comunque abbastanza bene (in particolare in distanza) considera che non sarà certo un oggetto all'altezza del simulatore.

Con queste due dritte spero di averti già dato un piccolo aiuto iniziale.... a presto.

X Claudio

Certo questo è vero di irrealismo di persone e veicoli che si muovono senza logica e per di più senza una gestione in cui si trapassano sopra, vedendo in rete certi giochi come ad esempio il nuovissimo già provato Euro Truck Simulator 2 i veicoli si muovono con una certa intelligenza e capiscono come devono muoversi :pollicesu
Per quanto riguarda che i mezzi svolazzano sopra la carreggiata penso che dipende da un errore in blueprint, perchè se non ricordo male c'è l'offset in altezza, regolato male può fare questo scherzo :pollicesu
In rete su Youtube ho visto come creare vetture e sò già come fare, qui però mi puoi aiutare, sicuramente mi sai dare la soluzione, nell'immagine che ti allego è chiaramente una prova di fare la Peugeot 207, nella vista in basso a dx si vede la texture, siccome mi serve che si vede anche nelle altre viste cosa devo settare  :confuso

X Ennio

si il traffico di SAD può andare bene, ma và messo in-game, ho provato nel blueprint delle strade a settare il traffico invisibile e al momento non và, ma in-game come dicevo è un lavorone, perchè devi posare strada e fare attenzione e riposare il traffico invisibile, ma se si riesce il risultato è decisamente migliore  :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #93 il: 29 Marzo 2013 - 14:17:07 »

Grazie Claudio per la dritta :pollicesu


Intanto ONLINE i miei cartelli  :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #94 il: 30 Marzo 2013 - 02:21:35 »

Un altro nuovo tassello che si aggiunge alle altre perle di RI  :applausi, grazie Ennio, grazie Fabio.  :pollicesu

Mi auguro che seguiranno altri nuovi oggetti "made in RI", a giorni proporrò foto di oggetti stazione vari: i volontari sono avvisati.  :asd
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #95 il: 30 Marzo 2013 - 09:49:33 »

Piazza Marco e vediamo cosa si può fare :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #96 il: 30 Marzo 2013 - 10:43:34 »

Io non ho fatto niente. I segnali li ha fatti FabioT.  :pollicesu

Per tutti. Non prendete troppo sul serio il Litto. Lui lancia l'esca poi se qualcuno ci casca si trova gli assets fatti senza sforzo alcuno. Scusate ma su questa faccenda ce l'ho troppo su'. Uno che per mestiere passa tutto il giorno a fare disegni e progetti in 3D ... boia se si mette li a fare una scatola da scarpe camuffata da stazione. Neanche se lo impiccano. 
:pollice_giu :martello  :asd :asd :asd
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #97 il: 30 Marzo 2013 - 13:41:36 »

Appunto: già lo faccio di mestiere, se lo faccio anche di sera... :asd e poi non obbligo mica nessuno, io propongo -senza impegno- e poi un modellista avrà pure bisogno di foto fatte ad hoc.  :shootme
Parliamo sempre di oggetti RI quindi un lavoro di squadra se ci pensi.  :occhiolino

Domanda per Fabiot: avevo installato i tuoi cartelli beta, per questi devo disinstallarli oppure posso sovrascrivere con il pack manager questi ufficiali? Il Provider è RI?
« Ultima modifica: 30 Marzo 2013 - 13:44:16 da Littorino »
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #98 il: 30 Marzo 2013 - 15:16:08 »

Appunto: già lo faccio di mestiere, se lo faccio anche di sera...
... e già ... Claudio invece fa l'imbianchino, Giovanni raccoglie pomodori ed io, che seguo siti, di giorno vendo castagnaccio all'angolo delle strade.....
.... come diceva il principe De Curtis "...ma mi faccia il piacere...."
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #99 il: 30 Marzo 2013 - 15:38:55 »

X Marco

Assolutamente, i cartelli che ti ho passato per i test erano già in versione definitiva, nel pack pubblicato su RI ho modificato il solo readme, quindi nessuna nuova installazione :pollicesu

No il provider è fabiot
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #100 il: 31 Marzo 2013 - 21:31:12 »

Altro oggetto in arrivo, si tratta di un capannone industriale per la mia tratta, non ho immagini, ma a livello di 3d è facile, un pò più complesso in alcuni contenitori esterni per la scaletta, ma niente di che :pollicesu

Attualmente ho fatto metà 3d solo generici, senza i dettagli, senza texture, se riesco domani metto l'anteprima :pollicesu
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« Risposta #101 il: 02 Aprile 2013 - 12:52:18 »

Bravo Fabio, attendo pazientemente.  :pollicesu
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« Risposta #102 il: 02 Aprile 2013 - 20:07:38 »

Eccola qua un'anteprima, allora l'edificio è completo solo alcuni ritocchi, come vedete ho già preparato la cisterna laterale ma non è nè texturizzata nè finita a livello di 3d, manca un pezzo sopra :pollicesu
allego anche due immagini reali :pollicesu

Almeno questo riesco a terminarlo, per la stazione il sorgente del 3d lo tengo in caso trovo le texture :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #103 il: 03 Aprile 2013 - 08:53:33 »

Bel lavoro. Sempre molto utili i capannoni di questo tipo. Vanno bene sia a ridosso delle città sia in aperta campagna.  :pollicesu :applausi
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #104 il: 03 Aprile 2013 - 13:05:17 »

Bravissimo Fabio.  :pollicesu :pollicesu
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