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Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 291312 volte)

Littorino

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #75 il: 07 Marzo 2013 - 19:44:23 »

I miei sinceri complimenti a Fabio  :pollicesu, le stazioni sono tra gli oggetti piu' importanti dei nostri plastici virtuali, iniziamo a fare sul serio.  :smoke
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #76 il: 07 Marzo 2013 - 20:18:21 »

Bè si per forza ora mi sento padroneggiare 3ds max e non ho problemi nel provare a fare oggetti  :asd, fino a qualche mese fà non mi interessava nè pensavo di creare oggetti con 3ds max (eccetto loft), diciamo che tra video sul youtube e guide e tante tante prove ora non mi costa nulla :pollicesu

Bè come vedi da quella reale questa stazione è una stupidata da fare, è troppo piccola, ma già se mi chiedi di fare Novara, Mi C.le, Vercelli e via discorrendo con tanto di marciapiede dei vari binari ancora è troppo presto  :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #77 il: 07 Marzo 2013 - 21:41:11 »

Se solo trovassi le mie foto di Magenta... :muro
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #78 il: 08 Marzo 2013 - 07:44:14 »

Tranquillo Ennio quando vuoi posta da qualche parte e ti aiuto :pollicesu
Grassssssssie !!! :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #79 il: 10 Marzo 2013 - 10:53:01 »

Aggiornamenti dei miei oggetti  :asd

Per quanto riguarda ex FV di Ponzana ho iniziato la texturizzazione e ultimi ritocchi prima dell'esportazione in RW  :asd
Sempre per quanto riguarda quest'ultimo le luci all'interno del FV in modalità notturna non si vedranno perchè abbandonata, ma siccome questa ex stazione fà da posto di movimento qualche lampione ci sarà :pollicesu

Per ora è tutto   :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #80 il: 10 Marzo 2013 - 22:53:53 »

Tienici sempre aggiornati al riguardo, Fabio.  :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #81 il: 12 Marzo 2013 - 15:56:02 »

Come sempre la mia risposta e puntuale, ecco il risultato texturizzato (in parziale), nell'immagini che allego troverete dei numeri e delle freccie, li ho messi perchè al momento non mi è possibile inserire una texture quindi per il momento finchè non trovo una tex adeguata FV di Ponzana è accantonato  :muro, ma la posa dei binari la farò perchè non mi impedisce di farlo  :confuso

Vi inserisco l'unica foto trovata in rete scattata quando ancora era in servizio, se avete delle porte segnate con numero 2 e qualcosa con numero 1 e volete fornirmi la tex, vi ringrazio moltissimo, in tal caso sono obbligato ad andare sul posto e vedere se si riesce a fare qualche scatto, in tal caso qualora nn si può fare metto qualcosa di simile  :pollicesu

La cosa buona che, mal che vada ho imparato a fare oggetti più complessi :asd
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #82 il: 16 Marzo 2013 - 19:00:00 »

Altri oggetti in arrivo  :asd

Campo sportivo di calcio (regolare) e tribuna stadio a Borgo Vercelli, ma una volta terminata siccome non ha nome chiunque lo può usare  :pollicesu
E in lavorazione panchine tecniche ma però non ho foto :pollicesu

Invito a tenere d'occhio nei prossimi giorni, già forse domani il topic sulla mia tratta cosi vedete gli oggetti in game  :asd
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #83 il: 16 Marzo 2013 - 19:43:25 »

Altri oggetti in arrivo  :asd

Campo sportivo di calcio (regolare) e tribuna stadio a Borgo Vercelli, ma una volta terminata siccome non ha nome chiunque lo può usare  :pollicesu
E in lavorazione panchine tecniche ma però non ho foto :pollicesu

Invito a tenere d'occhio nei prossimi giorni, già forse domani il topic sulla mia tratta cosi vedete gli oggetti in game  :asd

Bello.... almeno il Marco Litto la smette di rompere su come cercare il provider di quelli che ha messo nella MiMo  :asd
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #84 il: 17 Marzo 2013 - 00:45:36 »

Veramente l'avrei trovato, se vuoi ti passo il link.  :asd

Comunque sai bene che io, al pari di Claudio, ho 'sta fissa per il "made in Italy".  :asd

...e ricomunque un bravo e grazie al buon FabioT con i suoi primi oggetti,  :pollicesu va da sè che sto iniziando a posare i suoi segnali di blocco sezione su tutti i 36 km della mia AV sulla BST e li proporrei, unitamente ai pali di Claudio, per la loro pubblicazione.  :occhiolino
« Ultima modifica: 17 Marzo 2013 - 00:48:41 da Littorino »
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #85 il: 17 Marzo 2013 - 02:23:31 »

So bene che ce li hai visto che te li ho passati io (i campi da calcio) ... solo che non ti sei segnato i link.

Non sono un patito degli oggetti. Sono un patito degli oggetti fatti bene che si possono adattare al nostro paesaggio.

Per le pubblicazioni basta che l'autore mi dica cosa e come e mi procuri foto ed eventuali readme da allegare.

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #86 il: 21 Marzo 2013 - 20:53:08 »

Ecco come si vede in-game :pollicesu

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« Risposta #87 il: 23 Marzo 2013 - 17:34:57 »

Rieccomi dopo un bel pò di oggetti fatti finora, torno a spolverare dei miei vecchi loft, ricordate le strade che ho creato, sono venuto a sapere che i cari signori della Railworks con provider kuju ha tolto i file xml del traffico, per cui se queste strade vogliono prendere la luce ed essere pubblicate devo farmi io le macchine, camion tutto quello che volete e poi generare il traffico stradale con un'altro blueprint :parolacce :muro :muro :muro

Se magari Claudio o Fabio vuole partecipare alla costruzione di veicoli è ben accetto, altrimenti sono costretto a provare a farle io :uh

Immagino anche perchè hanno tolto i file xml del traffico, cosi i costruttori privati devono farsi da loro i veicoli, e questo non và bene vista anche l'EULA forse gli hanno tolti dopo l'aggiornamento a RW3 :muro

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« Risposta #88 il: 23 Marzo 2013 - 22:03:36 »

Fabio, sinceramente penso di più a un Bug.... ma regge anche la tua ipotesi, ma se fosse come dici tu allora andando avanti così cosa faranno ?? tolgono la linea aerea dai loro binari ? le loro Texture dei prati ?, i loro effetti ambientali ? staremo a vedere.

Di fare veicoli stradali sinceramente non ci ho mai pensato e quindi dubito me ne venga la voglia... però forse potrebbe valere la pena (almeno per i veicoli) provare a convertire materiale già in rete (ovviamente con l'autorizzazione dei produttori)

Penso per esempio al simulatore delle fattorie, esistono centinaia di Trattori, Mietitrebbia, Camion, Bilici, Auto, ecc, ecc. ed esiste per quel simulatore un Plug In gratuito che li converte in MAX con tanto di Texture, in 10 minuti te li trovi in RW finiti, pronti e ottimi !!!!

Lo dico perché ho provato l'intero ciclo, ma poi non sono andato oltre con la richiesta di autorizzazione, ma tecnicamente si può fare, allo stesso modo come da Trainz.

Saluti Claudio

Rieccomi dopo un bel pò di oggetti fatti finora, torno a spolverare dei miei vecchi loft, ricordate le strade che ho creato, sono venuto a sapere che i cari signori della Railworks con provider kuju ha tolto i file xml del traffico, per cui se queste strade vogliono prendere la luce ed essere pubblicate devo farmi io le macchine, camion tutto quello che volete e poi generare il traffico stradale con un'altro blueprint :parolacce :muro :muro :muro

Se magari Claudio o Fabio vuole partecipare alla costruzione di veicoli è ben accetto, altrimenti sono costretto a provare a farle io :uh

Immagino anche perchè hanno tolto i file xml del traffico, cosi i costruttori privati devono farsi da loro i veicoli, e questo non và bene vista anche l'EULA forse gli hanno tolti dopo l'aggiornamento a RW3 :muro
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Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #89 il: 24 Marzo 2013 - 00:44:27 »

Ok, quello che dice Claudio è sacrosanto ed è una scuola di pensiero.
Ma perchè non usare anche il traffico di SAD già belleffatto. Quelli loft invisibili. Io li uso per fare andare le macchine nelle piazze senza strade e nei cortili delle aziende. Ce ne sono di tre o quattro tipi con varie intensità e perfino una (se non ricordo male) per strade a 4 corsie ( 2 x senso di marcia). unica roba è che non ricordo se la circolazione è destrorsa o meno. Ma anche se fosse sinistrorsa basterebbe chiedere al buon SAD se ci permette di invertire il senso di marcia. Cosa che non sembra difficile stando a dei post su furum che ho letto dove in pratica sembra sia sufficiente cambiare il comando SX/DXnel blueprint. 
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