Fabio, ti spiego il problema (è analogo a ciò che succede con le mie canalette)...
Il tuo modello è perfetto, se lo posi come loft standard, risulta perfettamente alto 2,5m.
Se invece lo posi con lo strumento seleziona binario - distanza, perchè sia parallelo perfettamente al binario, allora viene posizionato sul piano binario, circa 30 cm più in alto. Purtroppo secondo me è un errore di TS. Fatto sta che in questo caso, cioè posandolo con lo strumento selezione bianrio, rimane più in alto di 30 cm --> alto 2,8m.
Se provi con la mia canaletta, è lo stesso. Rimane perfettamente posizionata se la stendi con lo strumento selezione binario, va sotto terra se la posi come loft standard...
Dipende tu cosa preferisci favorire. se credi, come anche io credo, che le cinte che hai creato vadano sempre paralleli al binario, quindi con seleziona binario, allora forse sarebbero da alzare tutti i pivot di 30 cm...
Se, come spero, chi ha usato la tua cinta non ha modificato manualmente l'altezza, si può modificare. Altrimenti, tutti quelli che l'hanno posato con quello strumento, lo abbasseranno manualmente.
Spero di essermi spiegato....
Per questo che chiedo a te cosa preferisci fare, poi una volta deciso lo si fa.... (compreso le altre che hai in corso d'opera)...