Ciao Fabio,questa sera finalmente ho aggiornato le Cinte FS, operazione che ho fatto per due volte per essere certo di dirti che non è cambiato nulla!!
Osservando gli elementi in distanza non cambia nulla, nemmeno allontanandosi di centinaia di metri.
Anche il file, la quantità di file, la loro dimensione è sostanzialmente identica alla precedente.
Per darti un'idea nella stazione che sto costruendo di San Damiano d'Asti, ricca di dettagli, binari, edifici, Cinte Fs (di altri provider), portali, segnali e linea TE viaggio mediamente a 20 fps e più (sono consapevole che non ho un hardware particolarmente evoluto, ma credo nella media degli utilizzatori), proseguendo verso Asti dove ora esistono solo prati e un km della tua nuova cinta su entrambi i lati scendo a 6 (sei) fps e RW diventa praticamente inutilizzabile.
Per farti comprendere e spiegarti al meglio e in pratica che cosa intendo e che cosa mi sarei aspettato dalle nuove cinte aggiornate ti chiedo la gentilezza di installarti la To Ge 3.0, andare a Porta Nuova ed osservare il primo ponte ad archi che trovi partendo dalla stazione verso la line piena, ponte poco prima della separazione delle due linee, cha è il ponte di Corso Sommelier.
Gentilmente, osservalo da distante, all'altezza delle pensiline di Torino PN, concentrati sulla recinzione a maglia a protezione dei pedoni sul parapetto superiore, poi avvicinati lentamente sino a un metro dalla griglia superiore del ponte.
Quella griglia è stata realizzata con 4 livelli di lod, ecco quel comportamento è esattamente quello che mi sarei aspettato dalle nuove cinte.
Mi spiace Fabio, ma così come sono allo stato attuale (secondo il mio modesto parere) non sono utilizzabili se non per piccolissimi tratti.
Spero di esserti stato di aiuto. Saluti Claudio