La funzione di cui parlo è una caratteristica di Max Design, non è una ringhiera (file Max) che magicamente aperta su un Max normale ne consente poi la modifica, alla fine ti passerei dei solidi 'stupidi' frutto di estrusioni ed operazioni booleane piuttosto complesse che tu non potresti più editare.
Una alternativa, se conosci AutoCAD, fai uno o più blocchi da una polilinea estrusa che rappresenta l'elemento verticale (può valere per i pali alle estremità, le balaustre intermedie ed i pali dinamici intermedi, poi usi il comando 'Misura' o 'Divide' utilizzi i blocchi che ti sei realizzato ed ottieni gli elementi verticali distribuiti regolarmente lungo il tuo tratto campione.
Per gli elementi orizzontali fai la stessa cosa estrudendo semplicemente la sezione in orizzontale poi esplodi tutto ed esporti in Max.
Ti allego alcuni jpg e relativi dwg che potrai importare in Max, (non ti preoccupare sono oggetti che mi sono fatto io quindi nessun problema di autorizzazione, fai come fossero tuoi), spero ti servano.
buon divertimento.
Io farei così.... Claudio
(Dimenticavo, di oggetti simili negli anni ne ho realizzati qualche migliaio, ma non trovo mai il tempo di usarli per hobby..
)
Ciao Claudio pultroppo ho solo max, ho trovato in rete che ho già scaricato dei 3d già pronti vedo se è dentro oppure o rinuncio a fare la recinzione e uso quelle di AT oppure se mi passi il solo file della recinzione