Il banco di manovra è lo stesso, come si può vedere dal video. Cambia però la geometria della cabina. Dal video si può osservare lo sfondo bianco dei quadranti degli indicatori.
Verissimo Lorenzo, come hanno lo sfondo bianco anche gli strumenti di misura delle Semipilota MDVC passanti, quelli delle doppio piano Casaralta che giustamente hai citato, quelli delle PR passanti e, se vogliamo, la maggior parte di quelli montati nella stragrande maggioranza dei banchi di manovra dei mezzi prodotti sin dagli albori della ferrovia.
Non va però dimenticato che a partire da un certo periodo storico (fine anni '70) le ditte costruttrici hanno iniziato ad equipaggiare i rotabili, tra cui anche le "Mazinga", con strumenti a sfondo nero, lancette e caratteri bianchi, talvolta retroilluminati di verde, talaltra di luce bianca, verosimilmente per una questione legata alla migliore leggibilità e consultazione (ma non avendo documentazione a tal riguardo, potrei anche sbagliare questa mia presunzione).
Ribadisco: il lavoro fatto su questa MDVC è fantastico e bene ha fatto l'autore a personalizzarla come meglio crede e pagherei volentieri, per un modello di tale fatta: nondimeno però trovo giusto, per amore di verità, che la fantasia non snaturi la realtà storica, quanto meno quando si discute non già di mezzi simulati, ma di mezzi reali circolanti e circolati.
Con rispetto e, come sempre, cordialmente.