Il Logmate presenta in generale mille warning e bisognerebbe guardarlo attentamente per capire...
Ma per esperienza, ti dico che i crash durante il lavoro in editor, vengono al 99,9% per il file track.bin con problemi. Soprattutto se la tratta non è enorme...
Io lo scrivo in tutti i post su cui si parla di crash, fate backup ogni giorno e in certi caisi più volte al giorno e tenete i backup sempre (magari con una descrizione di cosa c'è a livello di contenuti). Recentemente ho dovuto sulla SFM prendere un backup di settimane prima percheè non mi ero accorto che al Lingotto mi aveva sparato i binari a 1000 metri di altezza, rendendo impossibile rimetterli a posto....
Riportando indietro il file track.bin e tutta la cartella Track Tiles, ho perso poco, salvando però tutto il paesaggiamento e i loft, che stanno in altre cartella.
Detto questo, se non hai un backup, io posso provare a fare un controllo del track.bin perchè mi ero fatto dei mini script in python... Non ti assicuro di risolvere, ma almeno ti dico se c'è qualcosa che non va.
Nel caso volessi mi dovresti girare il file tracks.bin e tutto la sotto cartella track Tiles.