Simone, purtroppo se usi l'inclinazione in curva, lo "snap" al binario, per intenderci la calamiti in basso che puoi selezionare per far si che i binari si agganci tra di loro, non funziona.
In questi casi, quello che io di solito faccio è partendo da uno dei due tronconi, stendo un binario diritto tenendo premuto il tasto CTRL mentre stendo il binario senza l'inclinazione.
Mi avvicino fino a che poi con una curva leggerissima (molto ampia di raggio) riesco poi a calamitarmi sui binari di arrivo, e li poi elimino i binari eccedenti.
Tutto quanto sopra evidentemente deve essere fatto con l'inclinazione disattivata....
Spero sia comprensibile perchè a voce non è banale.... Se hai proprio difficoltà cerco di farti un brevissimo filmato appena posso.
Poi per i crash. Io ne ho avuti n-mila, e ti posso dire che in alcuni casi è un problema di RW, e non c'è santo, mentre in altri il problema potrebbe essere dovuto anche a problemi sul tuo track.bin.
I casi che succedono di crash per problemi di RW a me capitavano in queste situazioni:
- Poso un segnale (marmotta, 1 velta, etc) mentre poso uno dei link di destinazioni mi si sposta anche il segnale stesso. Se così succede prima di rispostare il segnale in posizione originale, devi sempre deselezionare il segnale stesso e riselezionarlo, pena crash sicuro
- In alcuni casi mentre regolo l'altezza di marciapiedi, o loft in generale. Appena muovo la freccia verticale, va in crash, qui non c'è niente da fare
- casi molto più rari, mi da un errore di memoria video, in questo caso può essere qualsiasi cosa, ma come detto è rarissimo.
Se invece il problema è il track.bin, bisogna ripulirlo. Io ho un mio metodo attraverso alcuni script Python. Ma è davvero un po' complicato da spiegare. Posso se vuoi provare, appena riesco, a verificarlo. Almeno per dirti se c'è qualcosa che non va. Per fare ciò ho bisogno di una copia della route che comprende i file xml nella dir princepale della route e tutta la sottocartella Netowrks. Il resto non serve.
In ultimo per la sparizione degli oggetti, confermi che tu li posi in editor vero? Non nell'editor dello scenario...
Se così fai, a me una cosa del genere non è mai successa, ma una verifica veloce che puoi fare è vedere nella sottocartella scenery (per oggetti statici) o nella sottocartella networks/loft (per oggetti lineari) se ci sono dei file di piastrella con data di modifica uguale a quella in cui hai posato gli oggetti. Se si, vuol dire che 99% gli oggetti ci sono....
Tieni conto che all'interno di suddette cartelle, ci sono tanti file quante sono le piastrelle che hai popolato, e che il nome rispecchia la coordinata della piastrella stessa....