La carrozza UICZ è compresa nel pacchetto repaint dei carri ralpin, ovviamente dovreste avere la carrozza UICZ classica delle fs che è su railworks dal 2012. Ricordatevi sempre due cose.
( 1 ) Leggere le istruzioni di ogni componente che installate, due utenti non vedevano un rotabile perchè non avevano completato l' installazione e mi hanno chiesto aiuto, ripetendo io stesso l' installazione ho capito che avevano solamente installato il file RWP senza eseguire le istruzioni successive necessarie per vedere il rotabile.
( 2) se non vedete un rotabile è perchè vi manca qualcosa del rotabile stesso e per capire, è bene che sappiate come è fatto un repaint.
Si prende il rotabile da ricolorare,si estrapolano le texture e si cambiano i colori delle texture originali, a quel punto le nuove texture vengono riposizionate su un rotabile clone e si cambiano i riferimenti nel file BIN in modo che il clone abbia effettivamente le texture ricolorate.
Va da se che entrambi i rotabili hanno file in comune e quindi senza il primo non funziona nemmeno il secondo, poichè è solo la colorazione a cambiare, sarebbe inutile avere due rotabili interi separati perchè sostanzialmente sono gli stessi ed i riferimenti da cambiare non sarebbero più solo quelli delle texture ma di ogni altro componente del rotabile, carrelli, suoni,ecc ecc .Spero di aver chiarito il concetto di repaint
Andate su Amici treni e scaricatevi le UICZ, ci sono un paio di pacchetti e poi reinstallate il pacchetto Ralpin di Pasquale d' Alessandro. Non so se il readme del repaint dei carri include anche la carrozza uicz ma essendo un rotabile del 2012 può darsi che abbia dato per scontato che tutti ce l' hanno.
Per quanto riguarda i suoni delle 652 il discorso non cambia, se hai installato il pack correttivo che c' era su DB hai cambiato la locomotiva e quindi è differente da quella che io ho messo nello scenario, è probabile che sia per questo che non senti i suoni. Il file BIN della tua 652 non è identico al mio.
Lo so è un vero casino, repaint e pacchetti aggiuntivi ( come quelli degli interni ) non aiutano ma se volete giocare dovete entrare nell'ottica di come lavora il programma.
Quello che vi scrivo è perchè anche io come voi ci ho sbattuto la testa ed ancora ce la sbatto ma trovo in fretta la soluzione. Fatemi sapere se riuscite a risolvere qualcosa!