Ciao Claudio, innanzitutto è un piacere ammirare la tua disponibilità. (e pignoleria ma l'assenza di "sconti" in questo caso, è necessaria
)
Sicuramente, come giustamente sostieni, la cosa piu' importante è che funzioni tutto senza crash o inconvenienti che impediscono il regolare svolgimento del gioco, per il resto andiamo con ordine:
-La "meteorite" l'ho notata anch'io: appare nel tempo meteorologico "clear to weather" (o qualcosa di simile) di SAD, mi piaceva soprattutto per la sua variabilità, in alternativa avevo sperimentato un tempo simile di FabioB ma, come spiegato alcuni post piu' su, in due casi su tre, mi andava in crash nel momento in cui iniziava a piovere e quando iniziava, piovevano mattoncini per il primo minuto.
Ora niente mi impedisce di mettere un altro tempo (ci metto dieci secondi al netto dell'apertura dell'editor..), ditemi voi.
-L'edificio "fantasma" non sembrerebbe tanto fantasma (vedi screen, la posizione corrisponde con la strada a gomito verso sx e i due riflettori sullo sfondo) anche se in effetti ha quelle semitrasparenze che vedo in altri edifici di vecchia concezione, stavo pensando dell'opportunità di sostituirli a patto pero' di trovare qualcosa di altrettanto realistico, l'edificio in questione è l'edificio60 fatto da te e presente nel provider RSItalia, credo si visualizzi avendo anche la ToGe, probabilmente appare tanto piu' evanescente quanto piu' basse sono le impostazioni grafiche (lo screen è fatto con dettaglio alto) o non escluderei il tempo meteorologico impiegato, ho notato infatti che i tempi nuvolosi (come da tuo screen) tendono a far "sparire" certi oggetti.
-Vegetazione invadente e pianta a 1/3: anche FabioB mi segnalo' qualcosa del genere quando andai a trovarlo: sono alcune delle cosette che sto sistemando in questi giorni.
-Questi PL sono stati una decisione di Ennio e credo sia il giusto compromesso in certi frangenti in quanto hanno un buon comportamento dinamico con le strade animate (quando chiudono, bloccano realmente il traffico), sono belli quelli di Gianmarco ma sono statici, infatti li ho messi su strade inanimate soprattutto in piena campagna.
-Decremento fluidità: credo ti riferisci allo scenario con le E656: l'ho notato anch'io, potrei pensare che dipenda dalla (peraltro ottima) macchina oppure i carri.
Per il resto, grazie Claudio.