Vado un po' OT ma servono precisazioni.
La MiMo ha avuto un parto difficile a causa della mia "assenza" di quasi sei mesi, quindi sospesi segnalamento, arredamento di alcune aree, palificazione, ecc.....
Marco (Litto) ha dovuto subire, suo malgrado, questa mia mancanza. Ma è un buon amico e una persona intelligente quindi ha capito appieno la mia difficoltà.
Poi l'avvento dei bellissimi pali di Claudio mi ha fatto decidere di cambiare i tre quarti dei pali in stazione e rifare completamente Mortara (pali e tralicci di AT) Corsico ecc... Questo ha ulteriormente allungato i tempi. Come non bastasse, alcune interruzioni di catenaria, hanno richiesto tempo per la verifica dell'intera tratta con sostituzione di alcuni tratti di binario e deviatoi.
Mi hanno riportato che su altri forum hanno un po' criticato la mancanza di news su questa tratta.
Come sapete tutti, il mio pensiero è quello di creare meno problemi possibili. Da qui la scelta, non so se giusta o meno (ma noi l'abbiamo vista così) di discuterne quasi esclusivamente sul nostro forum, cioè Rotabili Italiani.
Questo in pieno accordo con la filosofia del "io sono qui, tutti mi leggete tutti potete usufruirne, tutti potete pubblicare tutto ciò che è mio compreso i post senza pericolo di "sanzioni".
Ciò ha permesso di lavorare serenamente senza pericolo di privilegiare un forum al posto di un altro, con l'eccezione di Sim Treni perché l'amico Marco70 ha più o meno lo stesso modo di vedere le cose ma anche li ci siamo fatti sentire solo sporadicamente.
Il nostro Forum NON E' CHIUSO. Chiunque può leggere. Per scrivere devi essere iscritto ma mi sembra che sia così ovunque. L'unica differenza è che qui non iscriviamo tutti ma non è per voler fare i di più. L'unico motivo è che qui non esistono moderatori perché nessuno di noi ha tempo per seguire in real-time il forum quindi evitiamo di iscrivere gente che può creare problemi.
E' un po come seguire i lavori di un itinerario o di un locomotore sui siti esteri. Chi vuole va in quel sito legge lo stato d'avanzamento.
La logica della pubblicazione è uguale a quella del thread. I nostri lavori li pubblichiamo qui senza limitazioni di sorta sul download e sulla ripubblicazione su qualsiasi altro sito italiano o straniero. Non mi va di chiedere a tizio o a caio se gli interessa o meno. Se gli interessa lo prende, altrimenti lo lascia dov'è.
Comunque ogni singolo componente di Rotabili Italiani è liberissimo di pubblicare i propri lavori dove gli pare.
La Milano Alessandria subirà la stessa identica sorte della Milano Mortara. News, screen, stato dell'arte e pubblicazione solo su RI. Qualche raro copia/incolla su SimTreni.
Marco (Litto) lo sa. Non mi piace troppo aprire thread per raccogliere faccine. Sono fatto così..... male.... ma …....
Sono da tempo abituato a forum che riguardano il mio lavoro, web e fotografia, dove le discussioni sono prettamente indirizzate a risolvere problemi, chiedere consigli o a comunicare soluzioni. Nessuno si sogna di riempire 50 pagine di applausi, dove per trovare un post interessante dal punto di vista dell'utilità, devi passare una settimana a scorrere centinaia di post.
Sorry per lo sfogo,
Come per tutto quello che ho scritto sopra, se qualcuno volesse divulgare questo mio post … liberissimo di farlo. Se ha dei consigli o critiche
ennio.granata@alice.it Scusate l'OT