Io credo molto in una strofa di una vecchia canzone dei Nomadi, poco conosciuta per la verità, che dice: "Ieri, impegna l'oggi nel domani"
Spero di vederti e saperti sempre al lavoro per sfornare capolavori come quelli che ti caratterizzano.
Hai dimestichezza e mestiere, passione e costanza.
Vedo un rinnovato fermento creativo nella community italiana di Railworks e questo, innegabilmente, lo si deve a realtà come Rotabili italiani, Trainsim Italia e tante altre, ma bisogna riconoscere che anche grazie ai singoli apporti creativi di tante persone, tra cui tu stesso, si sta vivendo una seconda primavera produttiva.
Il panorama ferroviario cambia a ritmi serrati, le locomotive passano di Società in Società e vengono personalizzate con livree multicolori e sempre diverse, i binari nazionali e non, sono percorsi da composizioni variegate, impossibili da inseguire e riprodurre in tempo, prima che cambino nuovamente.
Sulle tue capacità, son pronto a scommettere e, viva Dio, sono certo che così sarà anche per coloro i quali si cimenteranno nella tua proditoria opera.
Il mio augurio è che non si disperdano mai energie e capacità come le tue ed anzi, siano da costante stimolo a chiunque voglia partecipare ed aggiungere il suo contributo, avendoti ben chiaro come punto di riferimento essenziale, prendendo i tuoi capolavori casomai, non come punto d'arrivo, ma come il punto di partenza dell'eccellenza che sai esprimere e sotto il quale non si può più scendere.
"Largo ai giovani", ha senso per esempio nel mondo del lavoro, ma in ambiente ludico e ricreativo, capacità come le tue possono essere affiancate, ma confesso che mi spiacerebbe sul serio non saperti più all'opera.
Te lo dico con tutta la stima che ho per te Pasquale, indipendentemente da quelle che saranno le tue personali decisioni e sulle quali non mi permetto minimamente di questionare.