Ciao a tutti.
Sulla base delle vetture UICX che si trovano a questo indirizzo: https://rail-sim.de/forum/wsif/index.php/Category/474-Passenger-Coach/ volevo chiedere a Pasquale, a beneficio di tutta la Community, se volesse cimentarsi nel repaint dei bagagliai postali anche nelle livree FS:
Grigio Ardesia
Rosso fegato e grigio
Questo per poter ricreare composizioni realistiche di ambientazione anni 70 80 90 del secolo scorso.
Grazie.
Se ti riferisci al pack che si trova a fondo pagina, fu sempre costruito sulla base delle uicx old che pubblicai su AT ormai più di un decennio fa; quel pack fu poi sostituito da una versione più moderna, pubblicata anche su questo sito, che include molte più vetture e soprattutto sfrutta le caratteristiche di RW (il vecchio pack era sostanzialmente un porting dall'ancor più vecchio simulatore di Microsoft); sulla versione più recente non è possibile ottenere un bagagliaio tramite repaint perchè i finestrini sono in 3D, bisognerebbe ottenere un nuovo shape adattando una vecchia vettura partendo dal progetto originale su 3dcanvas. Avrei voluto includere i bagagliai nel pack ma non mi è bastato il tempo purtroppo, così come per la semipilota uicx che tuttora vedo circolare giornalmente dalle mie parti. Se Pasquale ci vuole proprio provare può partire da una vettura del pack vecchio eliminando i finestrini che furono ottenuti tramite canale alpha ma il risultato non sarebbe comunque ottimale...... se vi accontentate, almeno per ora, tecnicamente è l'unica soluzione ma facendo le composizioni con le rosso fegato e grigio ardesia esistenti, che si basano sulla versione nuova del pack, non si avrebbe un risultato eccezionale. In buona sostanza dovrei essere io a mettere mano al 3D ma, almeno per ora, non è possibile.