Ah scusa non ciò fatto caso , però in questa le cornici sono bianche..
Facciamo un pò di chiarezza: la prima foto postata (
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?action=dlattach;topic=683.0;attach=9133;image) ritrae un vagone letto, non è una uic-x ed è questo tipo di vettura ad avere solitamente i finestrini col bordo blu.
Per quanto riguarda le uicx, mi fu già chiesta autorizzazione in passato (
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic.php?f=314&t=125847) per riprodurre la livrea Thello ma non se ne fece più nulla perchè le cuccette C6 dei treni Thello sono tutte carenate e con finestrini sigillati (vedi ad esempio:
https://www.modellbahnshop-lippe.com/article_data/images/69/167249_c.jpg), combinazione che sul pack originale non ho riprodotto.
Continuo a non sapere se vengono utilizzate le T4 che sul pack invece ci sono sia con porte a scorrimento che a libro; queste hanno i finestrini sigillati.
Ora sta a voi decidere se volete riprodurre una situazione più o meno attinente alla realtà, da parte mia non ci sono problemi per l'autorizzazione.
Solo una nota per Pasquale: considera che lo shader che ho utilizzato per le uicx vuole una texture con 2 livelli, uno per l'immagine principale, l'altro per l'alpha channel; badate bene, il canale alpha, in questo caso, non serve per le trasparenze come su MSTS ma per regolare il livello di riflesso (avrete notato anche voi che diversi rotabili soprattutto free in giro su rw riflettono come degli specchi perchè non impostati correttamente); non inserendo il canale alpha si ha il massimo riflesso che, secondo me, è poco realistico, soprattutto sulle carrozze ripellicolate ed opache.
Pasquale, se vuoi il file .tga originale da cui ho ricavato le textures in formato .ace posso vedere se riesco a ritrovarlo sul vecchio pc, a meno che non riesci ad ricavarlo tu stesso dal file finale mantendendo il canale alpha; sui rotabili di MSTS di poteva fare ma su quelli di RW non ho mai fatto un repaint, quindi non so