Dopo tantissimo tempo di astinenza sulle tratte, sono tornato a lavorarci su nel ritaglio di tempo che mi avanza tra lavoro, svago, famiglia e 3d sulla catenaria. Sto lavorando nel tratto che più conosco della Milano - Torino, ovvero nel tratto seppur breve tra Novara e Trecate.
Ho quasi del tutto segnalato questo tratto (eccetto in entrata a Novara e in partenza da Trecate), mi sto concentrando sul paesaggiamento, come vedete da foto allegate, in uscita per Novara è finito, manca giusto qualche dettaglio extra, mentre a Trecate nei pressi della stazione è work in progress
Il paesaggio tra Novara e Trecate per chi non è non conosce la zona, ci sono i classici campi agricoli di dimensioni immense e qualche fabbrica, avvicinandosi a Novara, da diversi km si notano grandi condomini, ponti stradali e notevoli strade. Novara per chi può (a parer mio) vale la pena andarci se volete vedere treni, è una stazione d'obbligo.
In uscita da Trecate verso Magenta, anche qui il paesaggio non cambia molto, campi, fabbriche compreso l'immensa raffineria di San Martino di Trecate (a cui ci sono anche i binari già posati da cui creare activity).