X Carlo e Tiziano
La posa binari non mi crea problemi (ormai ho anni e anni di esperienza, poi a realizzare stazioni grandi ormai ci ho fatto abitudine), per quanto riguarda palificazione sono d'accordo, qui non è per nulla facile. Certo se dovrei dare un consiglio a un neofita che vuol partire con una tratta reale da Milano C.le o Roma Termini, gli direi di optare con una stazione più semplice.
Per realizzare tutti quelli scambi (nella loro corretta posizione, soprattutto per i numerosi scambi inglesi tutti in serie) ho faticato moltissimo, ma il grosso di Milano C.le è fatto, ormai collegare tutto il resto non mi spaventa affatto, anzi, riuscita come volevo Mi. C.le mi da fiducia a continuare
Allora quando presi Railworks (si chiamava RW 1), ero un neofita come tutti, da solo avevo studiato per bene editor, la mia prima tratta (mia del tutto è errato) pubblicata fu la Mi - Mortara (di fatti i creatori siamo io, Littorino e Bluedunfly), successivamente iniziai la nuova Mi Mo, ma per vari motivi (tra aggiornamenti e sfortuna mi hanno creato problemi), di fatti ora per fortuna è anni che continuo ma non è più successo nulla, ma la base su cui metto mano è la 4 volta che ricomincio. Allora però vi potevate scordare le immagini di Google in gioco o inclinazioni, nulla di tutto ciò. Da quando ho ricominciato la 4 volta, vero non ho mai pubblicato nulla di ufficiale perché mi piace tracciare e fare più km possibili, soprattutto delle ferrovie attorno alla mia residenza, mi basta condividerla con tutti voi iscritti.
Una piccola premessa:
io creo le tratte tutte in un unico sorgente (itinerario), ecco cosa va a mio vantaggio e cosa va a mio svantaggio.
VANTAGGI - ho sotto occhio tutte le tratte e ho la massima longevità se devo cambiare tratta (mi basta aprire mappa 2d o scenario e spostarmi ma all'interno dello stesso itinerario)
- in caso di Merge con altre tratte di altri amici, nulla di più semplice, tutte le tratte da me fatte si spostano tutte in un itinerario con Merge (ipotesi, TO GE e TO BA con il mio malloppo di route tutte collegate)
- se voglio percorrere ipotesi (sulle mie tratte), da Bardonecchia (ipotizzando che ho fatto Merge) e arrivare a non so Milano Smistamento le avrei tutte collegate.
SVANTAGGI - pesantezza in termini di oggetti da inserire (ma se penso a MSTS dove una route ungherese arriva per essere scaricata a oltre 8GB e ci sono tipo 6000 km non vedo perché TS2017 non c'è la fa)
- in caso che voglio "isolare" e creare una versione standalone (ipotesi solo MI TO), devo eliminare da un clone tutte le tratte e oggetti (in editor) che non fanno parte della Mi TO
- diventa piuttosto lunga i tempi di segnalamento e paesaggiamento (di fatti procedo un certo periodo su una tratta a ruota cosi via, un po una e un po le altre)
Se ad esempio (per fare un nome, esempio Claudio,
scusami ) dovesse chiedermi, voglio realizzare la tratta da Torino a Ventimiglia via Cuneo, io gli consiglierei il mio metodo, invece di creare un nuovo scenario, poi ognuno è libero di fare come vuole, io non giudico come ognuno di noi procede ne tantomeno obbligo. Al massimo consiglio.........
Scusate se l'ho fatta lunga, ma poiché credo seriamente in questo mio progetto volevo spiegarlo a tutti voi anche le motivazioni per cui procedo in questo modo.
A presto con altre novità