Ciao Fabio,
Torino, già dai tempi delle Olimpiadi (e gia anche da molti anni prima) in pratica dal 2000, è un cantiere aperto.
E' proprio un 'casino' ove il lavori son terminati in effetti la città si presenta bene, ma in alcuni tratti la cittadinanza non nè può più (per esempio via Stradella e corso Principe Oddone).
Parlo in particolare della "Spina" che sarà prolungata sino al congiungersi con il raccordo per l'autostrada per l'aereoporto ed attivo a nord di Torino, quando i lavori saranno finiti in 10 minuti di orologio e a 15 nelle ore di punta dall'aeroporto sarai in centro città,
ma ci vorranno ancora alcuni anni.
In quest'ottica la ferrovia è stata TUTTA interrata e sopra ci passerà questa superstrada.
Se vuoi fare la simulazione come sarà tra qualche anno in pratica devi fermarti all'altezza di Via Reiss Romoli a Nord di Torino, da li in poi sei praticamente sempre in 'metrò' e spunti dove ora la To Ge si inbuca scegliendo la linea alla destra uscendo da To PN.
Ti confermo che la vecchia stazione Dora è stata abbattuta e in futuro sarà completamente sotteranea, ora i treni transitano ma non fermano (è andato perso per sempre il raccordo con la ferrovia Torino Ceres conosciuta anche come Ciriè Lanzo).
Esisterà in fututo una nuova stazione Rebaudengo (anche qui i treni oggi transitano), all'altezza di Corso Grosseto anch'essa sotteranea ed esce alla luce poco dopo, andando verso Milano a partire da via Reiss Romoli la linea futura farà alcuni chilomentri con 4 binari affiancati poi quelli più a sinistra si raccorderanno con la AV (ora due binari servono a entrambe le tipologie di traffico)
La separazione delle due linee avviene a Torino Stura che è anch'essa un cantiere aperto da anni.
Ad oggi è un "gran disastro", anche l'ambientazione è del tutto provvisoria, appena potrò fotografare qualche tratto definitivo ne sarò ben felice, io per primo come cittadino.
Saluti Claudio