Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 155224 volte)

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #105 il: 02 Gennaio 2016 - 21:35:15 »

Sempre più rapido e veloce!!!!  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Mi sa che entro Gennaio arrivi a Torino.... :dentoni

:crepapelle :crepapelle :crepapelle :crepapelle

Sarà difficile allora, sto procedendo verso Milano  :crepapelle :crepapelle

Almeno che nn inverto la rotta  :crepapelle :crepapelle
Fabio Torchia

Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 03 Gennaio 2016 - 18:27:02 »

Work in progress Novara

Ogni gg che passa Novara continua a espandersi prendendo forma, di cui per ora a livello binari è fatta in modo maniacale, ho anche scoperto un modo per avere una texture di Google Maps più dettagliata (se ciò come dai settaggi già impostati non basta), di seguito vi spiego come fare.

Chi realizza route reali, sa che per realismo, per voglia di farla identica al vero una buona immagine è di aiuto, avete fatto come il sottoscritto km e km senza problemi (con anche stazioni complesse perfettamente visibili) e vi trovate una stazione che si fa fatica a vedere gli scambi e/o sfoca, ma su Google Earth  (intendo il programma) la stessa zona si vede perfettamente, allora cosa fare ??

Questa cosa neanche a me è ben chiara, perché alcune stazioni si vedono perfettamente tutti i binari e scambi e altre fa un effetto tipo sfocato.

Basta andare nei settaggi di Google Overlay (impostazioni iniziali nel gioco), il parametro che vi interessa è lo zoom (vi consiglio prima di spostare il cursore di fare una fotografia con smarthphone ai settaggi, dopo dovrete rimettere il settaggio di prima), fatto ciò spostate il cursore sulla estrema dx (ora dovreste vedere benissimo gli scambi).

Attenzione però: come noterete le immagini ne mette poche con una area molto ridotta (è dovuto alla elevata qualità dell'immagine), di fatti questo settaggio lo dovete usare solo se qualche zona fate fatica a vedere i binari (dopodiché rimettete pressappoco il valore della foto fatta per ricordare il settaggio).

Se anche cosi non funziona e non vedete miglioramenti, non si può fare niente, dovete "pregare" che i satelliti aggiornino le mappe con la copertura dell'area interessata.

Se non vi è chiaro posso aprire un altro topic e ne parliamo li...... :pollicesu
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2016 - 18:30:13 da fabiot »
Fabio Torchia

Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

• Admin
  • Utente storico
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 03 Gennaio 2016 - 19:40:42 »

Notizia interessante, Fabio e buon lavoro.  :pollicesu
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 04 Gennaio 2016 - 22:35:57 »

Sto per aggiornare il rwp della tratta (che raggruppa questa e la mi-mo), non cambia assolutamente nulla nel paesaggio (si ha qualche km in più)  :pollicesu

Fatemi sapere se funziona e/o suggerimenti o critiche da dare  :pollicesu
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2016 - 22:45:07 da fabiot »
Fabio Torchia

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 06 Gennaio 2016 - 10:43:13 »

Buongiorno a tutti cari amici  :asd

Stamattino ho concluso tutti i binari di Novara (solo la parte stazione e rimessa locomotori/automotrici), il bello deve arrivare con tutto il fascio merci e interconnessione AV  :shootme :shootme

Però almeno questo è concluso e ne sono fiero, visto che nel fare tutti questi scambi piazzati al cm mi hanno procurato non poche noie, ma almeno posso dire che è concluso questa parte  :pollicesu

Molto probabilmente (anzi è quasi certo) farò una riproduzione il più fedele possibile (fatti proprio ad hoc) per le rimesse locomotori/automotrici.

Al momento rimane cosi in attesa della fase molto più difficile (eccetto i binari per il fascio merci), la palificazione........  :crepapelle :crepapelle

E ora le immagini in ordine:

1) ingresso Novara da lato Torino-Biella-Domodossola
2) ingresso Novara da lato Milano e Alessandria
3) panoramica dall'alto della stazione (si intravede anche i primi due bin di Novara Nord FMN)

A presto.................. :pollicesu
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2016 - 12:50:29 da fabiot »
Fabio Torchia

Claudio Mussa

• Admin
  • Utente storico
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 06 Gennaio 2016 - 12:43:29 »

Fabio, potrò sbagliarmi ma mi sembra che l'ordine 1 - 2 sia invertito... mi sbaglio ?

Comunque sia è lei!!! :pollicesu :pollicesu
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 06 Gennaio 2016 - 12:51:24 »

Hai ragione Claudio, ho modificato il messaggio, ora è corretto  :pollicesu
Fabio Torchia

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 07 Gennaio 2016 - 20:04:47 »

Aggiornamento odierno  :pollicesu

Allora la tratta sta proseguendo verso Milano C.le (linea storica), ma ancora manca di finire il fascio merci di Novara. Quando la tratta sarà completa fino a Rho metterò in DB la nuova versione aggiornata del file rwp cosi tutti potranno vedere lo stato attuale dei lavori (ovviamente cercherò di mettere anche il paesaggio almeno sulla Mi-Mo che già conosco), però almeno è un simpatico modo di provare la tratta.

Perché la vera pubblicazione avverrà con il Merge sulla TO-GE di Claudio e sul tratto TO-BA di Andrea66  :pollicesu

Di fatti io con la Milano-Torino mi fermo poco prima di Torino Stura e li avverrà il merge (poi si traccia gli ultimi metri per agganciare correttamente la stazione)  :pollicesu

E ora qualche foto satellitare della zona in costruzione (qui a tratta completa per gli amanti di activity ci sarà da divertirsi parecchio)  :pollicesu
Fabio Torchia

Littorino

• Admin
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 08 Gennaio 2016 - 08:20:33 »

Avanti cosi', Fabio,  :pollicesu gli scali sono sempre stati una buona fonte d'ispirazione per le activity.  :occhiolino
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)

andreago71

• Utente storico
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
« Risposta #114 il: 08 Gennaio 2016 - 19:07:45 »

Bravissimo riconosco quei posti!!
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 13 Gennaio 2016 - 19:13:00 »

Allora amici lettori e del forum :pollicesu

La tratta continua a proseguire in direzione Milano e terminare l'immenso scalo merci di Novara ma con una novità, ho deciso di proseguire anche in direzione di Vercelli:pollicesu

Ma ho deciso nella prossima beta (che rilascio almeno 1-2 volte al mese), perchè se rilascio una beta a tratte ultimate complete di tutto passano anni, intendo procedere così (valido per tutte le mie route, visto che sono tutte nello stesso itinerario).

Nella prossima beta si avrá (relativo a questa tratta):

- piano binari completo da Vercelli a Rho
- Novara con scalo merci completo
- segnalamento e limiti velocitá settati come da fascicoli linea (segnalamento solo a cartelli)
- catenaria comprese (escluse stazioni e fasci merci)
- platform marciapiedi settati

E se riesco almeno tratti extraurbani paesaggiati
Fabio Torchia

Littorino

• Admin
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 14 Gennaio 2016 - 10:29:03 »

Forse mi è sfuggito, Fabio, ma farai anche il fascio di Milano Centrale? Sarà un bel lavorone.  :pollicesu
-Marco Paterna-

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 14 Gennaio 2016 - 11:51:52 »

Si ci sarà pure quello ma non in tempi brevi :pollicesu

Dopo la beta (questa che scrivevo qui sopra) poi ci sará da Rho a almeno Milano Pta Garibaldi finita.

Mentre chi vuole si fa da Milano Garibaldi a Vercelli, io inizio a fare Milano C.le.

Poi vedremo un po con anche la seconda parte della s9, perchè io ho pensato di realizzare anche il Nodo di Milano.

Fabio Torchia

Littorino

• Admin
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 14 Gennaio 2016 - 13:03:38 »

Mi fa molto piacere,  :pollicesu quando ai tempi iniziai la S9 pensavo proprio a quel nodo: quale migliore occasione, toccando già l'asse Lambrate-Monza diramarsi e fare anche le altre linee del comprensorio? Purtroppo devo sempre fare i conti con la mia cronica scarsità di tempo,  :piange e poi oramai penso di svilupparmi dal Sud e risalire pian piano.

Ma stai pensando anche al 3D? Roba da far tremare i polsi, ad ogni modo io ho un po' di foto di Centrale, nel caso fammi un fischio.  :occhiolino
-Marco Paterna-

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 15 Gennaio 2016 - 12:25:14 »

Ho lavorato un bel po nelle ultime settimane, terminare il PB da Vigevano a Mi Pta Genova, terminare la Novara-Mortara, terminare la stazione di Novara (escluso il fascio) e oggi essere essere arrivato a circa 1km da Vercelli è una grande soddisfazione :pollicesu

Presto qualche screen :pollicesu
Fabio Torchia

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 22   Vai su