Io conosco da poco questi ragazzi ma sono quasi certo che i loro commenti al rotabile, erano sicuramente rivolti a migliorare il prodotto finale e non come critica rivolta allo splendido lavoro del buon Pasquale. Ecco forse nel loro intento si sono dimostrati un po' impazienti, dimenticando che spesso è il limite del 3D a non consentire un accurato posizionamento di tutti i dettagli, come il buon Pasquale spesso ricorda.
In tutto ciò rinnovo i miei complimenti e ringraziamenti a Pasquale che nonostante tutto ha continuato il lavoro intrapreso, mi ci metto anche io che spesso lo subisso di domande, deve aver una grande pazienza.
Approfitto per dire a Pasquale che ho provato il riposizionamento della cabina dell' SZ Solveno sulla Aln 668 Trenord. a livello di comandi funziona quasi tutto, non ho risposta sulla animazione porte e al posto del numero del treno ( in alto sopra la cabina di guida esterno ) compaiono 3 linee colorate.
Direi che a livello di simulazione la nuova cabina da un bell'effetto restituendo in buona parte la sensazione di guidare una locomotiva diesel a marce.
Personalmente penso che si potrebbe adottare la cabina SZ su tutti i rotabili di serie 663/668, magari creando un nuovo pacchetto che includa i file necessari per farla funzionare anche chi non ha il rotabile SZ, oppure includere il pacchetto SZ ( il team Sloveno che lo pubblicava si è ritirato da diversi anni dalle scene)
Lo so non è la cabina originale di quest due unità ma è quella che attualmente si avvicina di più anche come logica di funzionamento. Intanto attraverso il video di presentazione sloveno della SZ ho salvato degli screen shot su cui ho scritto la mappatura tasti, quindi potrei confezionare un readme con la mappatura tasti, importante per poter utilizzare al meglio le cabine sopracitate.
Si potrebbe chiedere ad altri utenti di provarla e darci un feedback su una eventuale conversione di tutte le unità con la cab Slovena.
E' solo una idea che comunque dipende dalla voglia di Pasquale di effettuare le correzioni ( ammesso si possa ) e impacchettare tutto, se posso contribuire in qualche modo, nel limite delle mie conoscenze sono ben disposto a collaborare.