Nello scenario che feci per la Sicilia Sud Occidentale non c' erano annunci ma ho imparato a metterli nello scenario grazie al buon Pasquale D' Alessandro.
La riproduzione del file sonoro nel gioco è legata ad uno script ed ad un evento che si verifica nel gioco.
Presumibilmente all'inizio di uno scenario c' è sempre un testo che informa il giocatore su quello che deve fare, nella creazione dello scenario c' è l' apposita icona che va a finire insieme a quelle delle fermate, raccolte passeggeri, smistamento, ecc ecc.
Lo script in questione prende appunto il momento della comparsa di questo testo scritto, come evento per far iniziare il file audio e riprodurlo. Lo script è editabile dal blocco note ed è veramente semplice.
Ovviamente ci dovranno essere già pronti i file relativi agli annunci che vuoi far sentire, facilmente creabili con un sintetizzatore vocale che trovi online, Pasquale mi ha consigliato di usare questo
http://www.oddcast.com/home/demos/tts/tts_example.php e registrare il sonoro prodotto con Audacity.
IMPORTANTE: Il volume dovrà essere molto alto poiche Railworks riproduce i file sonori a volume bassissimo.
Nella mia cartella DB c' è lo scenario Regionale veloce VeneziaSL Vicenza.
Al suo interno potrai trovare lo script, i relativi file sonori e le posizioni nella cartella dello scenario sia dello script che dei file audio.
Spero di non aver dimenticato nulla!