ciao, il comportamento del ssb-scmt e' corretto in modalita' operativa RSC (anche nota come predCMT + RSC) avviene quanto segue [1]: alla captazione della sequenza 180 -> 120, il cv genera una curva di riduzione velocita' terminante alla velocita' obiettivo Vo = 60 km/h da raggiungere entro distanza Do. Il punto mancante che chiarisce il perche' della frenatura e' il seguente. Do viene impostato a 900 m se sono stati percorsi almeno 1350 m (distanza sezione di blocco per codice 180) meno 50 m meno spazio_dovuto_a_ritardi_captazione. Altrimenti viene impostato a 900 m meno Sp, dove Sp = spazio_percorso_con_il_codice_precedente.
Poiche' hai percorso meno di 1350 m meno 50 m meno spazio_dovuto_a_ritardi_captazione (nel video si nota che lo percorri per circa 800 m), il cv, alla ricezione del codice 120, imposta Do pari a 900 m meno 800 m. Questo significa, curva di riduzione avente Vo = 60 km/h e Do = 100 m, il che praticamente si traduce in avere 60 km/h quasi subito (100 m e' niente). Ecco quindi il motivo della frenatura di emergenza, che diventa riarmabile non appena la velocit\`a del treno scende al di sotto della curva di riduzione.
in caso di CMT attivo (ovvero modalita' operativa CMT + RSC), la gestione sarebbe stata diversa (vedi [2]), gestione che al momento non e' simulata (sara' simulata nella versione v2 del scmt. al momento viene applicata sempre la gestione [1] indpendentemente dalla modalita' operativa).
biblio:
[1] RFI TC.PATC SR CM 03 M 74 H "Volume 3 - SottoSistema di Bordo Appendice A - Allegato 4 - Blocco funzionale Controllo rispetto ai Segnali Fissi", Tabella 2-5 - Gestione Segnali Fissi in M.O. RSC e CMTe+RSC
[2] RFI TC.PATC SR CM 03 M 74 H "Volume 3 - SottoSistema di Bordo Appendice A - Allegato 4 - Blocco funzionale Controllo rispetto ai Segnali Fissi", Tabella 2-9 - Gestione Segnali Fissi in M.O. CMT+RSC