Il problema descritto da Valerio e Lucluca e' stato gia' segnalato nella its; issue "Frenatura in pendenza". Questa problematica sembra avere gli effetti visibili del vecchio bug "Ripartenza in salita" risolto con la v2, sebbene la causa scatenante sia in realta' diversa.
"Ripartenza in salita" era dovuto ad un blocco della leva di direzione di marcia nel momento in cui la loco era in movimento. Questo provocava l'impossibilita' di ripartenza specialmente in tratti in forte o leggera pendenza nel momento in cui la 464 andava all'indietro.
"Frenatura in pendenza" sembra invece essere dovuto a un non efficace sistema frenante (o della potenza dei motori). Questo provoca, sempre in tratti in pendenza, gli stessi effetti di "Ripartenza in salita", ma se provassimo ad esempio ad utilizzare la 464 isolata su un tratto in pendenza e sfrenandola la facessimo andare per qualche secondo all'indietro, dovremmo essere in grado comunque di riprendere la corsa in avanti poiche' la forza peso del convoglio non e' eccessiva (E questo non sarebbe stato possibile se il bug "Ripartenza in salita" non fosse stato risolto tempo fa' con la v2).
Quanto segnalato da Roberto e a seguire invece non ha a che vedere con il bug "Frenatura in pendenza", e non e' un problema. Vi invito a consultare il manuale, sezione "4.4 Sfrenatura", in particolare il secondo punto: "riportare la leva che si stava utilizzando (LCA o LCM) in posizione 0".
PS: per gli amanti della proper grammar, perdonatemi per gli accenti in style ' ma non dispongo piu' di una tastiera italiana :/