problema risolto
Attenzioneio ho trovato la soluzione al mio problema, la spia di freno inserito non era dovuto alla leve nella E464, perché (come anche Giorgio ha precisato
"Esempio: il freno moderabile è impostato di default su frenato. Ma al primo avvio della locomotiva (ovvero appena installato, primo utilizzo della loco) il freno moderabile appare sfrenato. Stessa situazione per leve LCA, LCM. Tanto è che se si cliccano leggermente, tornano nella posizione reale" io le avevo mosse tutte, quindi ero sicuro, si è risolto sganciato l'ultima carrozza, è una pilota Casarlata in livrea Trenord (realizzata da un utente qui sul forum, ora mi sfugge il nome), pertanto il simulatore la vede come motrice e forse è settata con il freno inserito, pertanto la E464 mi segnala il freno inserito.
Una volta sganciata tutto è andato liscio (metto anche screen) dove faccio vedere con pilota agganciata e successivamente pilota sganciata. Potrebbe essere che anche altri mezzi (motrici) abbiamo lo stesso problema, quindi forse sarebbe opportuno realizzare come anche per MSTS esiste i pacchetti pilota viste come rimorchiate