ciao, se usi la lcm si.
... La RSC è spenta (modalità operativa CMT + RSCe) e per procedere bisogna premere il tasto SR altrimenti parte la frenata...
la modalita' operativa in video e' CMT, non CMT+RSCe.
riguardo il SR, ritengo invece che sia corretto: al passaggio sopra il pi in asse al segnale di via impedita, il ssb riceve, secondo regolamento [1], le informazioni:
- nid_pacchetto = S
- v_esecuzione = 0
che generano, secondo allegati [2,3] il TT in caso di mancata operazione di SR.
le funzioni SR e TT sono sempre attive nella modalita' operative: predCMT, predCMT+RSC, predCMT+RSCe, CMT, CMT+RSC, CMT+RSCe, secondo [4].
per i movimenti di manovra imposti dai segnali di manovra vi e' la modalita' operativa manovra, che invece non dispone dunque delle funzioni di SR ne TT e quindi permette il superamento del segnale a via impedita senza SR.
biblio:
[1]: Specifica dei requisiti di sistema CMT – Volume 2 – Sottosistema di terra – Appendice A - Regole telegrammi SCMT (RFI. TC.PATC ST CM 02 D99 D)
[2]: SottoSistema di Bordo Appendice A - Allegato 14 - Blocco funzionale TrainTrip (RFI TC.PATC SR CM 03 M 84 H)
[3]: SottoSistema di Bordo Appendice A - Allegato 13 - Blocco funzionale Supero Rosso (RFI TC.PATC SR CM 03 M 83 H)
[4]: SottoSistema di Bordo Appendice A - Allegato 15 - Blocco funzionale Controllo Modalità Operative (RFI TC.PATC SR CM 03 M 85 H)