Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 27   Vai giù

Autore Topic: E464  (Letto 163224 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.777
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #255 il: 22 Novembre 2020 - 20:53:32 »

ciao, inanzi tutto complimenti per la realizzazione. Posso sapere dove testi il rotabile? è qualcosa di pubblicato o che ti sei fatto in casa? Grazie
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #256 il: 22 Novembre 2020 - 20:58:25 »

@Andreago
Se ti riferisci a me, ancora non ho prodotto niente, esiste solo l'idea, volevo essere sicuro che a livello di autorizzazioni, la cosa sia a posto
« Ultima modifica: 22 Novembre 2020 - 21:02:54 da MinuettoDiesel »
Connesso
Alessandro

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.777
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #257 il: 22 Novembre 2020 - 20:59:45 »

no, mi riferisco al creatore del rotabile.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #258 il: 23 Novembre 2020 - 00:00:14 »

@Alessandro:

2. Il segnalamento della SFM non rientra nei segnalamenti compatibili. Se vedi il manuale, sezione 3.1, Prerequisiti, e' scritto che il segnalamento compatibile e' Segnali Italiani v1.0 di marco70 et al. Inoltre, la posa delle tabelle di vmax di linea sulla SFM non rispetta le distanze definite negli allegati RFI. La E464 si basa su tali distanze. Per ulteriori info vedi risposte dal numero #215 alla #233 di questa discussione.

3. Verifichero'. Nel caso, verra' modificato il processo di parking nella prossima versione.



@Andrea: Ciao, utilizzo la test track dei Segnali Italiani v1.0 e qualche percorso homemade per sopperire a pezzi della test track dove la distanza tra segnali non e' quella minima.
Connesso
Giorgio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.777
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #259 il: 28 Novembre 2020 - 19:50:28 »

Grazie, sto ri segnalando la chivasso ivrea 1.1 per poter usare la 464, seguendo in modo maniacale il pdf dei segnaliitaliani, quindi sto cercando di capire come si comporta la loco nelle vari situazioni
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.426
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #260 il: 29 Dicembre 2020 - 20:00:06 »

@ George

Premesso che nella mia tratta ho inserito i limiti come previsto da normativa, ho inserito anche i PI come da normativa usando le boe SCMT che trasmettono Codice 180 proprio per i cambi di velocità, come mai la loco mi va in frenatura appena legge tale codice ? Sbaglio qaulcosa ?
Connesso
Andrea Irato

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #261 il: 30 Dicembre 2020 - 16:41:40 »

Se vuoi inserisci le boe statiche, ma non quelle che trasmettono il C180. Motivo: insieme al C180, la boa dovrebbe anche comunicare che tale codice e' solo un avviso per un cambio velocita'. Cosi' facendo il SSB sa che non deve generare la relativa curva RSC (vedi esempio figura 5.23, pagina 41 del manuale). La frenatura puo' essere dovuta a molti problemi di distante minime tra codici, velocita' sopra la curva RSC al captare del C180, o anche se il codice precedente seguito dal C180 genera una sequenza illogica. Se vuoi puoi fare un video se riesci/vuoi, cosi' come e' complesso il sistema implementato non riesco a dirti la causa con precisione assoluta. Al momento posso solo consigliarti di rimuovere la boa C180 e mettere la statica.
Connesso
Giorgio

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.426
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #262 il: 30 Dicembre 2020 - 17:21:00 »

Perfetto,grazie; anche perchè, posati i limiti come da regolamento, va tutto a meraviglia :-)
Connesso
Andrea Irato

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.426
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #263 il: 30 Dicembre 2020 - 22:01:11 »

No il problema non sono le boe statiche, è proprio come reagisce la loco al segnalamento . . . ti preparo un filmato, perchè el va ben no
Connesso
Andrea Irato

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #264 il: 31 Dicembre 2020 - 10:47:23 »

Ciumbia!
Connesso
Gianmarco

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #265 il: 31 Dicembre 2020 - 17:06:37 »

Io mi auguro solo che un giorno si riuscirà a poter utilizzare questa splendida loco su qualche tratta, perchè allo stato attuale, non ho mai potuto avere il piacere di utilizzarla su una sola di quelle al momento disponibili.
Connesso
Valerio

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.426
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #266 il: 01 Gennaio 2021 - 18:06:15 »

A onor del vero, va detto che spesso  i limiti non sono posati a norma, mentre essa li pretende tali . . . :-)
Connesso
Andrea Irato

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.426
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #267 il: 01 Gennaio 2021 - 20:40:16 »

Ciao Giorgio, innanzitutto buon 2021, come premesso linko un video che illustra la problematica che ti ho descritto https://youtu.be/mRxSmajlAX4
Connesso
Andrea Irato

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #268 il: 02 Gennaio 2021 - 14:10:57 »

Ciao Andrea, buon anno anche da parte mia.
Stavo guardando il video e mi chiedevo, come mai il segnale disposto a RV, non sia stato preceduto dal GV fisso o lampeggiante che imponeva la velocità alla quale presentarsi al segnale da riconoscere (RV) prima di impegnare il percorso deviato.
So che sei un maestro della segnalazione ed approfitto per chiedere lumi: la sequenza per un percorso deviato, non avrebbe dovuto essere G GV (per riduzione a 30/60/100 kmh) RV, presentandoci al cospetto del RV alla velocità prescritta per l'appunto dal precedente GV? Potrebbe essere male interpretato dalla logica dell'SCMT della E 464?
Grazie. :occhiolino

Edit: rivisto ora a velocità normale, la sequenza è assolutamente giusta. Inoltre anche le segnalazioni successive vengono completamente travisate dall'SCMT (non capisco perchè dopo la frenatura di emergenza in prossimità della deviata, il successivo G venga letto come Super Verde...)
Non capisco il comportamento della macchina :uhm
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2021 - 14:27:16 da Coda di Lupo »
Connesso
Valerio

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.426
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #269 il: 02 Gennaio 2021 - 14:28:57 »

Neanche io, riesco a capirlo, con le macchine di Tiziano, tutto ok . . . . mah
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 27   Vai su