Più o meno, nel senso che si. hai capito bene nel caso del produt "Torino-Bardonecchia". In questo caso infatti il product è relativo a oggetti specifici creati per quella route e che difficilmente uso per altri lavori.
Se invece vuoi fare oggetti che presumibilmente sono riutilizzabili su qualsiasi altra route, ti consiglio di creare un product più generico (se vedi la mia struttura è per esempio il product addon). Al suo interno tengo la stessa struttura. ma per esempio sotto Clutter (oggetti vari), ho creato svariate cartelle, come vedi per esempio quella chiamata Pack Cartelli Stradali, e all'interno metto tutti gli igs, xml e texture.
Il Bluperint Editor sa benissimo quali sono le texture da cercare, semplicemente perchè sono nominate all'interno del file iges, che ovviamente le conosce perchè le hai messe in 3dmax o blender...
L'utilità di questa struttura è se vuoi pubblicare dei "pack". Così facendo li puoi eventualmente modificare, migliorare, etc e tutto rimane all'interno di quella sottocartella. E da quella sotto-cartella puoi facilmente selezionare tutto per creare il tuo pack con TS utilities.
Altrimenti se hai tutto sparato su una cartella diventa un massacro (e più passano i mesi più diventa difficile ricordarsi cosa contengono i vari file, a quale pacchetto appartengono, etc)...