Io sono abbastanza (potrei dire anche molto) vecchio, da aver viaggiato nell'epoca del misto vapore-elettrico e del castano-isabella, ma qui su RW sento la mancanza di quei rotabili e soprattutto del gruppo di loco forse più importanti e longeve che le FS abbiano mai avuto......care mastodontiche FS E428...possibile che nessuno almeno ci provi a farle rivivere?
Sergio, come in tutti gli hobby, questo è lasciato alla libera volontà dei singoli e la realtà che nella simfer siamo veramente pochi oltretutto dispersi tra i quattro simulatori principali che piu' o meno conosciamo; fare rotabili è molto difficile, io pur avendo una discreta esperienza con questo sim anche come modellazione non ci provo nemmeno: c'è tanta roba da studiare soprattutto riguardo l'accoppiamento tra movimenti, suoni e, nel caso delle piu' pregevoli realizzazioni come la E636-646 e 464, anche l'interfaccia con il sistema di segnalamento, roba che richiede parecchio tempo da dedicarci e non tutti hanno, io faccio routes e anch'esse richiedono parecchio tempo e non sono neanche tanto semplici pero' non mi lamento e mi accontento di quel che c'è che, rispetto solo a un paio di anni fa, è veramente oro: ora possiamo comporre i principali treni che conosciamo nella realtà come espressi, intercity, Frecciarossa, Frecciabianca e ora anche i regionali con la 464.
Sarebbe già molto piu' semplice convertire modelli MSTS di cui avevo letto in un tutorial spagnolo fermo restando ovviamente l'autorizzazione degli autori originali, macchine come la E402B o la D343 sono cosi' e funzionano.