Ciao Fabio, innanzitutto ti ringrazio per gli oggetti che ha costruito e che hai messo a disposizione di tutti, oggetti che io uso con soddisfazione e buoni risultati.
Per la collaborazione non c'è problema, sono qui apposta, sarò anche lieto di condividere i 3D che farai e che potranno servire ai progetti su Milano.
Al momento la mia collaborazione si limita a delle idee e delle considerazioni.
Il problema di Milano Centrale è la mancanza dei FV che in unica costruzione (tipo Torino PN) o in moduli funga da base per l'ingresso dei binari in stazione, per la posa dei marciapiedi e la loro corretta ripartizione fra i binari e per la dimensione e la posa delle 5 arcate, che assolutamente non so neanche da che parte si debba iniziare per costruirle.
Si potrebbero però modificare quelle che ho usato io (sono di SAD ma non so se si possono tecnicamente modificare).
Bisognerebbe innanzi tutto crearne una più grande (che sarà poi quella centrale), cambiare la copertura con dei vetri (adattandola alla struttura in ferro esistente in modo che passi la luce) e farle un po' più alte in modo da evitare di mettere il blocco di cemento alla base per ottenere un'altezza corretta.
Comunque, visto il generale gradimento del mio lavoro, ho pensato, una volta palificata tutta l'area e aggiunto qualcosa, di rendere il tutto disponibile in DB in modo che chiunque possa intervenire sul progetto come meglio crede e da quello che ne verrà fuori ognuno potrà scegliere ciò che più gli aggrada.
Non ultimo, mi alletta l'idea che avendo il mio progetto diversi istradamenti (verso Lambrate, Greco, Certosa, Garibaldi (in sotterranea) qualcuno potrà crearsi una sua tratta agganciandosi a quanto fatto da me e "tratta" tu che "tratto" io facciamo l'Italia...
Ciao a tutti e buona domenica.