Grazie Alessandro, proverò...
Una cosa è certa, se si salva uno scenario e poi più avanti lo si riprende i segnali si comportano male e in sostanza ti trovi via impedita dove normalmente non dovrebbe esserci e da li non ne esci più.
In pratica uno scenario va 'vissuto' tutto d'un fiato, sono abbastanza certo di quello che dico perché mi è successo due volte e son dovuto ripartire ogni volta dall'inizio, a questo punto non ha nemmeno più senso 'salvare' (almeno a me è successo così)
Evidentemente questa anomalia se la sono 'trascinata' da TS e questo consolida la mia idea "tanto materiale, codice, filosofia e struttura dietro alle quinte" al di la del motore UE lo hanno "riciclato" ... difetti compresi.!!!
Sono comunque altrettanto sicuro essere un argomento complesso, congelare una situazione e riprenderla esattamente dove era non deve essere poi così semplice, mi sembra di ricordare che il vecchio MSTS (e anche Trainz) sotto questo aspetto siano perfetti, va bè vorrà dire che dovrò mettermi alla guida solo sapendo di avere a disposizione tanto tempo... è un peccato.
Saluti