Grazie!
Sinceramente parlando, per me, l'editor UE è una versione avanzata dal punto di vista dei binari rispetto alla versione presente in TSC: tolto che il 'copia-incolla' non funziona con la classica combinazione di tasti il resto è pressoché identico nella sua funzionalità.
Sono quasi uguali la gestione dei binari e delle track rule, la loro posa e gli scambi, il gantry si posa quasi alla stessa maniera e si complica solo la posa dei segnali....
Ma, dopotutto, qui si lavora per istanze e non per oggetti!
Molto intuitivo anche sul lato paesaggistico anche se il "fogliage-tools ti semplifica la posa dell'erba (e anche degli alberi) in una maniera assurdamente fantastica!
Complesso, ma meno di TSC, la texturizzazione del terreno (indipendentemente che sia con texture di default o proprie)....
Diciamo che, operando come feci all'inizio con TSC solo materiale di default, l'editor è un buon 7/10 in praticità ed efficienza e un 5/10 di facilità nella creazione dei contenuti propri (si, puoi prendere ciò che vuoi ma speso devi creare il tuo BP per usarlo!)
Si prende un 7/10 anche il nuovo sistema di gestione delle istanze a connessione a "fili" complesso ma efficiente!
Resta un 2/10 l'attuale versione che tra i crash ogni 40 secondi complica ogni cosa tu voglia fare!
Sicuramente, se il futuro ci riserverà meno crash e più tutorial, saper maneggiare questo editor (non tanto lontano dalla sua versione UE ufficiale) sarà molto gratificante visto le potenzialità!