E' la cosa che diciamo un po tutti, le potenzialità ci sono e DVG le fa vedere , ma fino a che non uscirà l' editor rimangono sulla carta. L' assoluto silenzio che è piombato sull' editor da parte della casa madre è invece qualcosa di sospetto. Quando è uscito l' editor di Train Simulator nel 2012/2013, non c' era praticamente nessuno in grado di usarlo per produrre rotabili di buona qualità, ora la situazione è completamente diversa. Una buona parte delle case produttrici presenti sul mercato, sono già pronte con rotabili per TSW, e poi " abbassati " allo standard di TS. Questo fatto secondo me gioca un ruolo decisivo sulla NON PUBBLICAZIONE degli strumenti di editing. La casa madre ha il timore di essere surclassata dai produttori più piccoli che in diverse occasioni hanno dimostrato di saper " superare" la casa madre. Nello stesso discorso entra a pieno titolo il progetto di partnership che DVG ha avviato con i piccoli produttori qualche annetto fa, e che ha portato rotte come la Tirol ad essere commercializzate con il marchio DVG unito a quello del produttore primario. Il prodotto TSW è giovane , DVG stessa non ha ancora applicato tutte le potenzialità, consegnarlo nelle mani di tutti potrebbe produrre un effetto di contraccolpo, dato che il team che lavora su TSW è sostanzialmente lo stesso di TS, quindi impegnato su più fronti. Ovviamente le mie sono solo congetture, ma se fossi al loro posto, la penserei proprio così. Dal momento che si è saputo che poteva esserci un editor " la massa " si è buttata sull' unreal Engine 4 ed in breve tempo hanno cominciato a fioccare ( sopratutto nei forum ) prove di fattibilità e di esportazione. Vi sembra sensato come ragionamento?