Sto vedendo su Twitch lo streaming di Matt Peddlesden sul TSW GWE, si è fatto veramente un notevole un passo avanti con la simulazione, impressionante.
Spero solo di non essere costretto a cambiare PC
Da quel che leggo pare che se gira bene TSW CSX Heavy Haul dovrebbe andar bene anche questo; a me è sembrato che fosse l'alto numero di rotabili ad appesantire la simulazione, sulla tratta inglese i convogli sono molto più piccoli; comunque lo sapremo tra qualche ora; forse a molti non interessa ma a me è piaciuto moltissimo poter fare anche il passeggero prima di iniziare il servizio come macchinista, girovagando per la stazione ed all'interno del treno super dattagliato come si vede sul filmato............sul vecchio TS c'è la modalità railfan, ridicola perchè si può passare attraverso muri, ponti, rotabili, ecc.
Chi si dedica esclusivamente all'aspetto simulativo sicuramente storcerà il naso ma che dire.............questione di gusti, a me quest'immersività piace; io credo che potrà essere molto più profonda anche la simulazione ma senza doversi studiare pagine e pagine di manuali visto che, a discrezione di chi crea il singolo scenario, è possibile guidare passo passo il macchinista virtuale indicandogli quali comandi attivare ed azioni intraprendere, già su TSW CSX Heavy Haul ci sono scenari complessi con questa caratteristica. Il mio unico dramma è l'avere sempre meno tempo ma, per quanto mi riguarda, non avrò problemi a far convivere i 2 simulatori ognuno con le proprie peculiarità, non necessariamente uno deve togliere qualcosa all'altro. Per chi crea magari è diverso ma, allo stato attuale, nessuno vieta di continuare a creare contenuti sul vecchio TS e divertirsi a giocare sul nuovo TSW.