Non ho mai condiviso la politica commerciale messa in opera da DTG per quel che concerne TSW.
Sono altresì convinto che questo ennesimo, sedicente simulatore ferroviario sia un gigante dai piedi di pastafrolla e non sono nemmeno tanto d'accordo sul fatto che sia rivolto a chi cerca del realismo (a meno che non si assuma per realismo, quello grafico e solo quello grafico).
Abbiamo enormi difficoltà ad avvicinarci al realismo in RW, figuriamoci in quello che, per ora sembra più una specie di indefinito "arcade".
Se partiamo dall'inizio di questa discussione, noteremo che sono anni che ci "auguriamo", "speriamo", "auspichiamo" la qualunque, riferendoci a TSW e sistematicamente dobbiamo rivedere drammaticamente al ribasso le nostre aspettative.
Anche questa ennesima occasione sprecata, dimostra l'interesse unico a far cassa da parte del produttore, a completo beneficio della soddisfazione economica di pochi, "perculando" bene bene gli utenti, con annunci roboanti che alla fin fine sanno solo di supercazzola.
Teniamoci stretto il buon vecchio RW e lasciamo DTG col suo TSW oramai vecchio, questo magari farà felice qualche nerd in più dietro alla console (dato che mi pare di capire che il salto della quaglia fra PC e consolles sia abbondantemente fatto anche in ambito Simfer), ma non rende assolutamente onore ad una platea di utenti che per anni si sono dedicati alla creazione di contenuti, principalmente per sanare l'ignobile incuria riservata alle realtà ferroviarie nazionali, primi fra tutti gli italiani.
Per quel che mi riguarda, continuerò ad impegnare le mie poche risorse in RW ed in Italia, dove almeno qualche piccola soddisfazione ce la stiamo togliendo e possiamo contare su sviluppatori non professionisti, che spesso danno delle piste alle SH più blasonate, con prodotti di fattura davvero interessanti.
Se e quando TSW pubblicherà un editor degno di tale nome e soprattutto disponibile a tutti, potremo riparlarne, ma per ora, per l'ennesima volta, dobbiamo registrare da parte di DTG l'assoluta mancanza di volontà in tale senso e questo, penso saremo tutti d'accordo, è un fatto.