Disponibile e on line:
https://trainsimworld.com
Benvenuti a bordo (dicono loro), e buon divertimento e buon viaggio (aggiungo io)
Saluti Claudio
Io ho appena scaricato e provato il nuovo simulatore e, a
primo impatto (quindi qualcosa di non definitivo) posso affermare che il nuovo TSW è davvero sorprendente come simulazione; offrendoti da subito:
- Tutorial (con sottotitoli in italiano) fatto decentemente e con spiegazioni adeguate per chi si mette per la prima volta ai comandi
- Creazione di un profilo utente (con scelta del macchinista :roll: ) semplice e più chiara rispetto al precedente TS 20XX
- Gestione più pratica delle condizioni metereologiche con aggiunta del grado di umidità (va a interagire con gli shader della loco e la reflattanza degli stessi)
- Quick driver più chiaro, soprattutto per la scelta del percorso. Iil consist te lo indica assieme al percorso scelto (perchè?
)
- Dettaglio del 3D delle loco e delle carrozze veramente superiore agli attuali standard (avrei migliorato un pchetto i carrelli io però
)
- Ottima gestione delle risorse del PC
- Gestione impostazioni grafiche più semplice (da dentro TSW)
- Pioggia sui vetri molto più realistica (meno goccie rotonde perfette e più effetto bagnato reale)
- Possibilità di passeggiare a piedi quasi ovunque (anche su tutte le superfici della loco)
Però, come ogni simulatore, ha i suoi aspetti negativi, tra i quali ho riscontrato subito:
- Basso dettaglio del 3D dei binari (graficamente sono ottimi, manca di dettaglio il 3D vero e proprio della massicciata)
- HUD attivabili e disattivabili
tutti con F1 (solo quello funziona
) e non più separati
- Tolto il sostitutivo del vecchio F4 (track monitor) che è anche carino da vedere, gli altri sono marker indicativi posati sui binari (e poco chiari :?)
- Suoni migliorabili....
- Mancata personalizzazione dei tasti della tastiera
- Nel tutorial iniziale, il
freno non funziona da tastiera (bug per altro già segnalato
)
Per ora mi fermo così.... Ovviamente parliamo di una prima uscita, al pari del vechio TS 2012 che fu col tempo perfezionato, pertanto ritengo che le potenzialità le abbia per sfondare; bisognerà vedere come evolve lo sviluppo!