Si torna in pianura, deciso a terminare del tutto la mia linea, in tutto e per tutto, partendo con il paesaggio, dall'origine della linea, Milano Porta Genova
Non so in quanti di voi conoscono questa zona, potrei forse contarli sulle dita, ma vi assicuro che è fedelissima
Milano Porta Genova, appena usciti di stazione il fracasso assordante dei tram (per chi come me abita in zone pavesi) e naturalmente il traffico (per ora assente ma ci sarà). I binari del tram li ho realizzati io, volevo usare quelli di Andrea66 ma avevano il asfalto, allora me li sono creati ma sono del tutto finti, sono in 3d, ma non saranno utilizzabili
.
Ma non è unica notizia che voglio darvi, ne sto preparando altre, tre chicche che daranno sicuramente longevità, una è la creazione di alcuni tipici tram statici, modellati non in perfetto 3d ma è giusto per dare idea (scelta del tutto personale, in quanto devono solo figura, visto che vado a simulare la parte ferroviaria), la seconda chicca sono i suoni ambientali, vorrei realizzarne uno a ciclo continuo, a cui si sente oltre al fracasso delle auto si sentono i tram che grattano sui binari
, la terza ma questa sarà un po' impossibile è la creazione dei sostegni della catenaria del tram oltre alla catenaria stessa..................
Ma ora godetevi gli screen, spero che vi fanno gola
Dimenticavo, forse non tutti lo sanno, l'ho detto solo a Marco, le stazioni di Mi San Cristoforo e Porta Genova al momento sono le versioni della tratta già pubblicata, presto ci sarà nuovi 3d dedicati, voglio proprio farli da me